Turchia, Terim non è più l'allenatore del Galatasaray

ISTANBUL – Tramite un post su Twitter, il Galatasaray ha reso noto di aver rescisso consensualmente il contratto con il tecnico Fatih Terim: “non continuerà nel suo ruolo attuale da oggi” ha scritto la squadra turca, senza aggiungere ulteriori dettagli. Il Galatasaray ha terminato secondo lo scorso campionato ed è la squadra che lo ha vinto più volte, 22. Ma in questo campionato è solo dodicesimo, a -22 dalla capolista Trabzonspor.

Con la squadra di Istanbul ha vinto 8 volte il campionato turco

Terim paga la sconfitta casalinga di sabato contro il modesto Giresunspor. Soprannominato “l‘imperatore“, Fatih Terim, 68 anni, aveva guidato il Galatasaray tre volte prima di prenderne le redini nel dicembre 2017 per la quarta volta. Con i ‘Leoni’ di Istanbul ha vinto otto volte il campionato turco e, soprattutto, ha conquistato la Coppa UEFA contro l’Arsenal nel 2000: è l’unica squadra turca ad aver vinto un trofeo in campo europeo.

Precedente La Nasti svela: "Zaccagni? Ecco com'è nata. Non lo dissi subito perché..." Successivo Napoli, Ferrari: "Tuanzebe non è un ripiego"