Trigoria diventa green, protocollo d’intesa per la sostenibilità

Uno stadio Green, ecosostenibile, che rispetti l’ambiente. È una delle prime cose che i Friedkin hanno voluto chiarire nel progetto del nuovo impianto (ancora embrionale, area compresa). Intanto, però, la società giallorossa trasferisce questa filosofia a Trigoria e presenta il protocollo d’intesa con Roma Natura per la riqualificazione ecosostenibile del centro sportivo. L’obiettivo è ridurre le emissioni di CO2 con lavori interni ed esterni: si stima, entro un anno, un risparmio energetico di 96 megaWatt e circa 34 mila grammi di CO2 non emesse nell’ambiente. Oltre alle modifiche interne a Trigoria (saranno raddoppiate le essenze arboree, oggi sono 462) il club e Roma Natura attiveranno un percorso di formazione ambientale per sensibilizzare soprattutto i più giovani verso il tema della sostenibilità ambientale.

I nuovi lavori

—  

“Siamo soddisfatti perché negli ultimi mesi abbiamo lavorato tanto e questo ci permetterà di guardare al futuro con un’ottica green e sostenibile”, le parole del responsabile del Roma Department, Francesco Pastorella. All’interno dell’accordo, che avrà almeno una durata triennale, ci sarà anche la nuova tinteggiatura delle facciate, attraverso la quale il Fulvio Bernardini sarà perfettamente contestualizzato all’interno della riserva naturale di Trigoria.

Precedente Ranking FIFA Italia: cosa cambia dopo eliminazione dai Mondiali?/ Azzurri sesti, ma… Successivo Qualificazioni mondiali: Canada, Ecuador e Uruguay volano in Qatar