Trapattoni festeggia 82 anni: il mondo dello sport lo celebra

ROMA – Compie oggi 82 anni Giovanni Trapattoni, l’allenatore più vincente d’Italia, con sette Scudetti vinti sulle panchine di Inter e Juve. Nel corso della sua carriera il Trap ha guidato anche Milan, Cagliari e Fiorentina, oltre a Bayern Monaco, Stoccarda, Benfica, Salisburgo, ricoprendo il ruolo di commissario tecnico sia della nazionale azzurra che dell’Irlanda. Nel giorno del compleanno di colui che da calciatore riuscì anche a fermare Pelé (in una partita dell’Italia del 1963 a Milano vinta contro il Brasile 3-0), sui social sono iniziati da subito ad arrivare messaggi da auguri.

Trapattoni, le 11 panchine in carriera

Guarda la gallery

Trapattoni, le 11 panchine in carriera

Compleanno Trapattoni, gli auguri

Tra i primi a omaggiarlo c’è Antonio Conte, che ha postato una foto su Instagram che li ritrae insieme: “Grande Maestro di Vita e di Calcio. Auguri di buon compleanno Mister!“. Anche l’Inter ha pubblicato un post: “Condottiero leggendario per un’Inter da record. Tanti auguri“. Dalla Uefa è arrivato il messaggio, con tanto di collage di foto del Trap: “Buon compleanno Giovanni Trapattoni“. Medesimo testo della Fiorentina, ma con immagini differenti relative al suo periodo in viola. La Federcalcio irlandese ha postato gli auguri su Twitter: “Buon compleanno all’ex ct Giovanni Trapattoni, l’ex difensore Paddy Mulligan e l’ex centrocampista Gary Waddock“.

La nazionale azzurra

Non poteva mancare anche il messaggio della nazionale azzurra, che ha pubblicato gli auguri sui social e un articolo dedicato al Trap sul proprio sito ufficiale: “Buon compleanno a Giovanni Trapattoni, che compie oggi 82 anni! Ex calciatore e Ct della Nazionale, Hall of Fame del Calcio Italiano“.

Covid-19, il messaggio del Trap: "Così mi salvo la vita"

Guarda il video

Covid-19, il messaggio del Trap: “Così mi salvo la vita”

Precedente eBay: sconto di 10€ su spesa minima di 80€ Successivo Bayern Monaco-Lazio, il clima è un fattore: previsti neve e gelo