Tottenham, Conte viaggia a fari spenti: “Non siamo da titolo”

“Non siamo ancora da titolo”. Nonostante i sette acquisti (tra i quali spiccano i nomi di Richarlison e Perisic), Antonio Conte allontana il nome del Tottenham tra i favoriti per la corsa allo scudetto. Commentando il mercato appena chiuso, l’ex tecnico di Juve e Inter, dichiara: “Serviranno altre tre sessioni di mercato per competere con i top team. Il club ha fatto quello che poteva fare e ha fatto cose buone ma c’è ancora troppa distanza con le squadre più forti”.

Conte: “Abbiamo speso per soli due giocatori”

Conte preferisce allontanare i riflettori dal suo club. “Se acquisti giocatori da 80 milioni di sterline hai un grande vantaggio perché significa che stai tesserando un top player. Noi abbiamo fatto i giusti movimenti perché avevamo chiara la visione sui soldi da spendere ma, di fatto, abbiamo speso solo per due giocatori, Richarlison e Bissoumapagati 60 e 30 milioni di sterlinegli altri sono arrivati in prestito o a parametro zero” ha spiegato Conte, che ha poi ribadito il suo diktat sulle cessioni. “Sono stato molto chiaro con il club. Se qualcuno fosse partito, ne doveva arrivare un altro. Altrimenti per me sarebbe stato difficile negli allenamenti”.

Furia Conte sul VAR: "Meglio toglierlo in Inghilterra"

Guarda il video

Furia Conte sul VAR: “Meglio toglierlo in Inghilterra”

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Serie B, Gagno fa i miracoli ma Rog regala la gloria al Cagliari: Modena ko 1-0 Successivo Lecce, Corvino: "Il mercato delle idee". Trinchera: "Shomurodov? Mai trattato"