Torino, ufficiale l’arrivo di Brekalo

TORINO – Nonostante il brivido visite mediche il Torino è riuscito a piazzare il colpo ad effetto in attacco: si attende l’annuncio ufficiale, ma Josip Brekalo è un nuovo calciatore granata dopo che Vagnati e Cairo hanno depositato il contratto in Lega. L’esterno offensivo croato classe ’98 arriva dal Wolfsburg in prestito oneroso, da 1 milione di euro, con diritto di riscatto fissato a 11: è il terzo acquisto del giorno per Ivan Juric, dopo David Zima in difesa e Dennis Praet per la trequarti.

Gonzalez e Vlahovic affondano il Torino: vince la Fiorentina

Guarda la gallery

Gonzalez e Vlahovic affondano il Torino: vince la Fiorentina

Brekalo al Torino, la nota ufficiale

ll Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dal Verein für Leibesübungen Wolfsburg, a titolo temporaneo con opzione per il trasferimento definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Josip Brekalo. Brekalo è nato a Zagabria, in Croazia, il 23 giugno 1998. E’ cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Dinamo Zagabria, formazione con la quale ha esordito in prima squadra nella stagione 2015/2016, che si è conclusa con la vittoria del campionato croato e della coppa nazionale da parte della Dinamo. L’anno successivo si è trasferito in Germania, al Wolfsburg, dove ha disputato le sue prime partite in Bundesliga. Nel gennaio 2017 è passato in prestito allo Stoccarda, che militava in 2.Bundesliga, contribuendo alla promozione nella massima serie tedesca. Con i biancorossi ha disputato anche la prima parte del campionato 2017/2018: grazie a quelle prestazioni nel gennaio 2018 è poi tornato da protagonista al Wolfsburg. Per Brekalo anche 27 presenze, di cui tre ad Euro 2020, e 4 reti con la Nazionale croata. Tutto il Torino Football Club accoglie Brekalo con un caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!“.

Precedente Praet subito, a Torino a sorpresa atterra Zima. È un Toro scatenato Successivo Saints Row®: The Third™ Remastered gratis su Epic Games

Lascia un commento