Top e flop Empoli nel k.o. con la Juve: Zurkowski ancora a segno, Luperto arrugginito

L’ex Fiorentina è una delle rivelazioni di quest’anno: da riserva a preziosa pedina del centrocampo di Andreazzoli. Delude anche Pinamonti

L’Empoli riesce quasi a compiere lo scherzetto alla Juventus. Trascinata da un super Vlahovic, autore di una doppietta, i bianconeri vincono solo di misura (2-3) e guadagnano due punti sulle milanesi, bloccate rispettivamente da Udinese e Genoa.

TOP

—  

Ancora una volta a segno. Zurkowski (voto 7 – 17 milioni) , ormai, ci ha preso gusto e timbra il cartellino per la quinta volta in questo campionato diventando sempre più una certezza per i fantallenatori: nel traffico della difesa juventina, il centrocampista polacco è emerso con un tocco di punta che ha beffato Szczesny. L’ex Fiorentina è sicuramente una delle rivelazioni di quest’anno: da riserva a preziosa pedina del centrocampo di Andreazzoli. Nonostante i tre gol incassati, Vicario (voto 6,5 – 13 milioni) è sicuramente uno dei migliori in campo in casa Empoli, soprattutto per la grande uscita su Zakaria: l’ex portiere del Cagliari aveva sventato lo 0-1 con un intervento ad alto coefficiente di difficoltà. La Mantia (voto 6,5 – 14 milioni) non ha un grande minutaggio e fantacalcisticamente è difficile da gestire. Ma, a differenza di alcuni colleghi dal curriculum blasonato, è un attaccante che trova spesso l’opportunità per far male alle difese avversarie. Curiosamente, però, trova sempre facilità nel segnare a squadre di Torino: quello contro la Juventus, infatti, è il secondo centro stagionale. Il primo lo ha realizzato proprio contro i granata piemontesi.

FLOP

—  

Quella di ieri è stata la prima gara di Luperto (voto 4,5 – 7 milioni) dopo tempo immemore: la sua ultima presenza, infatti, risaliva al match del 6 gennaio contro la Lazio. Arrugginito, paga una condizione approssimativa con due gravi errori sulle reti di Kean e Vlahovic. Bocciato. Pinamonti (voto 5 – 23 milioni) ha trascinato spesso gli azzurri in questo campionato, ma ieri è incappato nella classica giornata ‘no’ con tanti errori di misura negli appoggi e nelle sponde. Prestazione poco soddisfacente anche per Di Francesco (voto 5 – 18 milioni) che, al pari del centravanti scuola Inter, è stato il grimaldello per scardinare le difese avversarie con la sua bravura nello stretto: l’ex Spal non è ispirato e viene imbrigliato agevolmente dal reparto arretrato bianconero.

Precedente Atalanta, sollievo Gasperini: rientrano in 3 Successivo Per sempre Eto'o: il camerunese entra nella Hall of Fame dell'Inter

Lascia un commento