Top e Flop 22° giornata: Barak da sogno, male Kalulu, sprofondo Genoa

Il gioiello del Verona è da 8 come Biraghi che illumina Firenze con due punizioni magiche. Kalulu non c’è: 4. Stesso voto per più di mezzo Grifone

La ventiduesima giornata si è conclusa con Fiorentina-Genoa, gara conclusasi con la rotonda vittoria dei padroni di casa (6-0). Un turno che ha visto diversi bonus (e malus) con 28 gol all’attivo.

Top 11

—  

Antonin Barak (voto 8 – 27 crediti) trascina il Verona e i fantallenatori con tanto di tripletta e assist (totale 21 punti). E’ lui, l’uomo copertina della ventiduesima giornata di Serie A. Non si tratta, però, del solo exploit di questo turno ricco di doppiette: Biraghi (voto 8 – 14 crediti) realizza una sontuosa duplice marcatura, al pari di Lozano (voto 7,5 – 23 crediti) e del “solito” Ciro Immobile (voto 7,5 – 46 crediti) sempre devastante in area. In porta Handanovic (voto 7,5 – 23 crediti) respinge al mittente le invettive dell’Atalanta alzando la saracinesca. In difesa trovano la gioia del “bonus” pesante Singo (voto 7,5 – 17 crediti) e Lazzari (voto 7 – 13 crediti) che esulta, poi, in maniera polemica. Nel festival del gol della Fiorentina trovano spazio altri protagonisti oltre a Biraghi. Primo gol in A per Odriozola (voto 7,5 – 12 crediti), abile a segnare sulla ribattuta la rete che sblocca il match. Spazio anche per Torreira (voto 8 – 17 crediti), gran metronomo della viola e Jack Bonaventura (voto 8 – 19 crediti) che sigla gol e assist. Infine, da menzionare il terzo gol in campionato di Wes McKennie (voto 7 – 17 crediti) che chiude la contesa con la marcatura del raddoppio bianconero sulla malcapitata Udinese.

Flop 11

—  

Per la legge universale del bene e del male, ai bonus si contrappongono i malus. Un turno sicuramente influenzato dal clamoroso k.o. del Genoa con ben sette elementi su undici che vestono di rossoblù nella nostra consueta flop11. Prestazioni decisamente insufficienti per Hefti (voto 4 – 8 crediti), Ostigard (voto 4 – 5 crediti), Badelj (voto 4 – 10 crediti), Galdames (voto 4 – 6 crediti), Melegoni (voto 4 – 6 crediti), Destro (voto 4 – 25 crediti) e Caicedo (voto 4 – 21 crediti). Non si salva quasi nessuno dal tracollo del Grifone, mestamente penultimo in classifica. Giornata complicata anche per la difesa rossonera. Kalulu (voto 4 – 10 crediti) è colpevole sulle reti subite, Theo Hernandez (voto 5 – 29 crediti) fallisce un rigore sullo 0-0. Prosegue il momento no di Theate (voto 4,5 – 11 crediti): il giovane difensore belga viene travolto dal ciclone Lozano, autore di una doppietta. Infine, gara complicata anche per Consigli (voto 5,5 – 15 crediti): il portiere del Sassuolo è costretto a raccogliere quattro volte il pallone in fondo al sacco, vedendo Barak e il Verona trionfare con autorità.

Precedente Il triangolo con Wanda e Icardi è alle spalle, la China ha ritrovato l'amore? Successivo Cuadrado guida i compagni in scadenza: "Siamo contenti alla Juve"