Tonali: “Cambiando si cresce”. Il post dopo l’addio al Milan fa discutere

Sandro Tonali è nuovo giocatore del Newcastle. E’ tutto vero, il centrocampista ha firmato un contratto fino al 2028 con gli inglesi e ha salutato il Milan dopo tre stagioni. Un addio doloroso perché il classe 2000 si è guadagnato partita dopo partita la stima e l’affetto di tutti i tifosi. 

I rossoneri non hanno potuto rifiutare i 70 milioni più bonus offerti dagli sceicchi del Newcastle, una cifra record incassata per una cessione dalla società, superiore anche a quella di Kakà. Lo stesso Tonali ha voluto salutare il popolo Milan con un lungo messaggio sui social. Una cessione che sta divendo i tanti supporters visto che il post del giocatore sta facendo discutere dopo la scelta di andare in Premier. 

Tonali, il saluto al Milan

Il lungo e toccante messaggio di Sandro Tonali su Instagram per salutare il Milan: “Oggi mi ritrovo qui con un mix di emozioni nel cuore. Come sapete, ho deciso di intraprendere una nuova avventura e una nuova sfida. Inizio con un ringraziamento alla società che mi ha accolto e dato la possibilità di far parte di questo club straordinario, che per me é e resterà sempre casa mia. Ringrazio chi ha fatto sì che io indossassi i colori della squadra del mio cuore e chi ha gestito con disponibilità e condivisione la situazione nelle ultime settimane. Ho imparato tanto in questi tre anni e ho trovato una famiglia calcistica tra società, compagni e staff tecnico, che mi ha sostenuto e guidato nel mio percorso. È grazie a voi se sono potuto migliorare come calciatore e come uomo. Capisco che questo addio possa suscitare emozioni contrastanti ed è normale che ci siano quando si lascia un pezzo, grande, di cuore, ma è importante ricordare che nel calcio, così come nella vita, i cambiamenti a volte sono motivo di crescita per tutti. Adesso voglio ringraziare la mia gente: voi che, come me, portate nel cuore i colori rossoneri. Non dimenticherò mai i cori della Sud, il 19esimo Scudetto, tutti i momenti meravigliosi condivisi insieme e l’amore per il nostro Milan. Auguro a tutti voi, società e tifosi, il meglio per il futuro e sono sicuro che farete ancora grandi cose insieme. Un caloroso abbraccio, con la speranza che non sia un addio, ma un arrivederci. Forza Milan”.

Tonali al Newcastle, Cardinale e il mercato: tifosi Milan furiosi

Guarda la gallery

Tonali al Newcastle, Cardinale e il mercato: tifosi Milan furiosi

Tonali,  dichiarazioni Newcastle

Dopo il comunicato ufficiale da parte del club inglese, sono arrivate anche le prime parole di Tonali da giocatore del Newcastle. Di seguito le sue dichiarazioni: “Prima di tutto, voglio ringraziare il Newcastle United perché mi stanno dando una grande opportunità per la mia carriera. Voglio ripagare la fiducia in campo, dando il massimo, come ho sempre fatto. Sono davvero entusiasta di giocare al St. James’ Park, non vedo l’ora di sentire il calore dei tifosi”.

Alle parole di Tonali si è poi aggiunto anche il tecnico Howe: “Sono lieto di dare il benvenuto a Sandro al Newcastle United. È un talento eccezionale e ha la mentalità, la fisicità e gli attributi tecnici per essere perfetto per noi. A 23 anni, Sandro ha già un’esperienza importante come giocatore chiave in uno dei massimi campionati europei e in Champions League, oltre a giocare per il suo paese. Ma ha anche l’opportunità e il potenziale per crescere ed evolversi con noi, e sono entusiasta di aggiungerlo alla nostra squadra mentre ci avviciniamo all’entusiasmante stagione che ci aspetta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Italia, possibile riforma per le giovanili. E Chiellini sarebbe ideale come capo delegazione Successivo Colpo Ucraina: Francia battuta, semifinale e Olimpiadi. Ok Inghilterra