Thuram riscrive la storia dei Mondiali: papà Lilian e figlio Marcus entrambi in finale

Thuram riscrive la storia dei Mondiali di calcio: sia papà Lilian che il figlio Marcus potranno dire di aver disputato una finale della coppa iridata.

Il “nome Thuram” riscrive la storia dei Mondiali

Il primo trascinò i Bleus nel 1998 con la doppietta – da terzino – rifilata alla super Croazia dei vari Zvonimir Boban e Davor Suker, alzando poi il trofeo in faccia al Brasile a St. Denis. Raggiungendo un’altra finale iridata, quella persa contro l’Italia di Marcello Lippi nel 2006. Marcus, invece, appetito sul mercato dall’Inter e – dal 2019 – attaccante del Borussia Mönchengladbach, si è costruito la sua grande occasione dopo la vittoria di ieri contro il Marocco.

Marocco eliminato, scontri tra tifosi a Nizza

Guarda il video

Marocco eliminato, scontri tra tifosi a Nizza

Francia-Argentina, la doppia occasione in casa Thuram

Una statistica che, giocoforza, diverrebbe ancor più incredibile nel caso di successo dei transalpini nella finale di domenica 18 dicembre contro l’Argentina di Lionel Messi. Un atto conclusivo quasi scontato tra Galletti e Albiceleste al termine del “Mondiale delle sorprese”.

Mondiale, sarà Argentina-Francia in finale: social scatenati tra ironie e sfottò

Guarda la gallery

Mondiale, sarà Argentina-Francia in finale: social scatenati tra ironie e sfottò

Precedente Montpellier, ragazzo travolto e ucciso in strada durante i festeggiamenti Successivo Lazio, il tuo calendario alla ripresa: gennaio già decisivo