Terremoto in Spagna: “Nascoste positività al doping, c’è anche Ramos”

C’è una indagine in corso che potrebbe creare un vero e proprio terremoto per il calcio spagnolo. La Wada, agenzia mondiale antidoping, starebbe indagando sui sistemi di controllo iberici che, secondo dei controlli incrociati, sembrerebbero essere irregolari

Doping in Spagna? Cosa succede

La Wada ha aperto un’inchiesta e ha chiesto, “urgentemente”, risposte al Celad, l’agenzia antidoping spagnola su alcune irregolarità in controlli del passato. In sostanza, si accusa il sistema antidoping spagnolo di ‘coprire’ i presunti atleti dopati. La Wada, in un documento, ha assicurato di seguire “da vicino” le attività dell’antidoping spagnolo per garantire il rispetto del Codice mondiale antidoping e che “non saranno tollerati ritardi ingiustificati nell’elaborazione dei casi”. Tra i tanti nomi di sospettati di doping mai perseguiti, stando al quotidiano Relevo figura anche  Sergio Ramos, all’epoca difensore del Real Madrid, per un controllo non regolare risalente al 15 aprile 2018.

Precedente Gasperini e la polemica sulla Coppa Italia. Poi la battuta su Roma e Milan Successivo Juventus, Danilo suona la carica: "Nuovo anno e stessa ambizione di vincere e combattere"