Tare: “Con Sarri è difficile creare un rapporto. Ovunque è stato…”

Igli Tare ha parlato ai microfoni di Radio Serie A. L’ex direttore sportivo della Lazio è tornato sul suo addio al club biancoceleste, avvenuto al termine della scorsa stagione. Il dirigente ha anche approfondito il suo rapporto con Maurizio Sarri, svelando alcuni retroscena.

Lazio, Tare: “Io e Sarri avevamo una visione diversa”

Tare si è espresso così sull’influenza dell’allenatore nella sua scelta di lasciare la Lazio: Sarri sul campo è molto bravo, ma fuori è difficile creare un rapporto con lui e comunicare. Non è una novità, ovunque è stato ha avuto questo carattere difficile da gestire. La scelta di prenderlo 3 anni fa era perché si chiudeva l’era di Inzaghi che era la storia della Lazio e dovevamo creare un progetto completamente scioccante, opposto. Fu una scelta mia condivisa con Lotito. Non ho mai avuto problemi con Sarri, me lo confermò anche in una cena che ebbi con lui alla fine. Abbiamo due modi diversi di vedere il calcio, ma le due visioni dovevano combaciare per il bene della società. I meriti del secondo posto dello scorso anno vanno a lui e alla squadra. Lui accettò la nostra offerta sapendo che il nostro obiettivo era la crescita dei giocatori, sono fiero di aver contribuito”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Mourinho e la Roma: "L'esonero mi ha ferito, ma rispetto la decisione dei Friedkin" Successivo Diretta/ Benevento Audace Cerignola, streaming video tv: Streghe in fiducia (Serie C, 15 febbraio 2024)