Svezia, Ibrahimovic: “Qui per incidere. Ritiro? Facile dopo uno scudetto”

Dal ritiro dalla Svezia ha parlato Zlatan Ibrahimovic, al rientro in Nazionale dopo un anno. L’attaccante del Milan a 41 anni è pronto a rivestire i colori gialloblu nei match di qualificazione ad Euro2024 contro Belgio e Azerbaigian.

Svezia, le dichiarazioni di Ibrahimovic

L’attaccante del Milan, prima di parlare della Nazionale, ha spiegato perché ha deciso di non ritirarsi dopo la scorsa stagione: Sarebbe stato troppo facile smettere dopo la vittoria del campionato. Davvero troppo facile. Negli ultimi quattordici mesi mi sono operato tre volte. Ero in un tunnel: a momenti non vedevo la luce, quando il ginocchio non migliorava. Poi, finalmente, le cose hanno cominciato ad andare sempre meglio”. Ibra ha poi risposto a modo suo sul record di calciatore più anziano ad aver segnato in Serie A: “Non voglio i record perché sono vecchio. Li voglio perché sono io, per quello che faccio. Sempre queste domande sulla mia età…”. Poi sulla Svezia: “Sono in Nazionale per fare la differenza. Voglio far vedere a chi mi dava per finito che si sbagliavano“. 

Svezia, Ibra torna in Nazionale

Guarda il video

Svezia, Ibra torna in Nazionale

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Sangiovannese-Grosseto: porta bassa, arbitro fa scavare trincea/ Ospiti fanno ricorso Successivo Festeggia la Gazzetta con noi: ecco cosa fare per vivere una giornata in redazione