Sulla panchina della Ternana arriva Andreazzoli

Ufficiale l’approdo sulla panchina rossoverde di Aurelio Andreazzoli

Dopo giorni di riflessione, è arrivata la decisione della società ufficializzata pochi istanti fa tramite una nota: Aurelio Andreazzoli è il nuovo tecnico delle “Fere. L’ex Empoli subentra all’esonerato Cristiano Lucarelli, sollevato dal proprio incarico dopo il ko contro il Pisa.

Il tecnico toscano (è nato a Massa il 5/11/53) si è legato alla società rossoverde fino al 30 giugno 2024. Andreazzoli vanta, tra le altre cose, una collaborazione biennale con Luciano Spalletti nell’Udinese (2004/2006) e di 11 anni nella Roma con Spalletti, Montella, Garcia e Zeman (2006/2017, in qualità di collaboratore tecnico).

Al suo attivo, come primo allenatore, un sesto posto in Serie A ed una finale di Coppa Italia con la Roma, una promozione dalla Serie B alla Serie A con l’Empoli (stagione 2017/18) e, nella scorsa stagione, una salvezza anticipata, nella Massima Serie, sempre sulla panchina dei toscani.

Nell’anno della promozione con l’Empoli riceve la panchina d’argento come miglior allenatore del campionato cadetto.

Precedente Torino, Berisha in tuffo tra Spezia e Reggina Successivo Quindici anni fa Kakà alzava il Pallone d’Oro, l’ultimo della storia del Milan