Südtirol ok anche contro la Juve U23. Al Bari il big match col Catanzaro: +10!

Nel girone A il club di Bolzano resta in vetta a +7 dal Padova che nel recupero batte l’AlbinoLeffe. Nel girone C i pugliesi allungano, i calabresi mantengono comunque il secondo posto per il pareggio del Francavilla con la Paganese

Ecco tutto quanto accaduto nel ricco programma domenicale dei gironi A e C. La Serie C tornerà in campo a partire da martedì per l’ultimo turno infrasettimanale della stagione.

GIRONE A

—  

Secondo 1-0 di fila, ancora firmato Casiraghi: il Südtirol continua a tenere alto il ritmo e consolida la vetta dopo il successo sulla Juventus U23 ad Alessandria. Se il distacco tra prima e seconda rimane sempre di sette punti, il merito è tutto di Niko Kirwan: il difensore neozelandese del Padova (pronto a volare in Nazionale per le qualificazioni mondiali) chiude infatti in pieno recupero la doppietta che gli consente di ribaltare l’AlbinoLeffe, passato in vantaggio a Zanica grazie a Galeandro. In attesa del posticipo Feralpisalò-Triestina, al terzo posto risale anche il Renate che prende un punto a Legnago (1-1): Maistrello segna il gol numero 15 e diventa il nuovo capocannoniere del girone, pari su rigore di Giacobbe. La Pro Patria stende la Giana (5-1) grazie alla tripletta dello scatenato Alessandro Piu, che tocca quota otto gol in campionato e non aveva mai segnato così tanto in carriera. Grazie all’abituale zampata di Monachello, il Mantova raggiunge il Fiorenzuola (1-1) ed evita davanti al suo pubblico quella che sarebbe stata la terza sconfitta consecutiva. Spettacolare 2-2 tra Pro Sesto e Seregno, ma il risultato serve poco a entrambe in zona playout. Nell’anticipo del sabato, la Virtus Verona ha superato il Lecco.

GIRONE C, IL BIG MATCH

—  

È un colpo da Serie B quello del Bari: successo in rimonta (2-1) nello scontro diretto di Catanzaro e ben dieci punti di vantaggio proprio sui calabresi. A sette giornate dalla fine, un margine che dà buona sicurezza in ottica promozione diretta alla squadra di Mignani. Partita subito intensa: il Catanzaro passa avanti con Fazio di testa da calcio d’angolo, ma il pari arriva prima dell’intervallo con Antenucci che trasforma un rigore conquistato da D’Errico. A inizio ripresa, proprio l’ex capitano del Monza firma il sorpasso con un gran destro. Nel finale, bravo Polverino (sostituto di Frattali tra i pali biancorossi) a blindare il risultato.

LE ALTRE

—  

Nella giornata negativa, il Catanzaro mantiene un punto di vantaggio sul Francavilla che si mangia tre gol di scarto contro la Paganese (da 3-0 a 3-3): nel primo tempo i gol di Patierno, Mastropietro e Maiorino, poi Cretella avvia la risalita completata negli ultimi quattro minuti da Zanini e Tommasini. Nell’altra sfida più attesa in ottica playoff, il Palermo trova ad Avellino quel successo esterno che mancava da quatto mesi: biancoverdi avanti con Matera, poi inizia lo show di Brunori (10 gol nelle ultime otto partite) che firma il pareggio e serve l’assist a Valente per il 2-1 (l’espulsione di Tito agevola poi la gestione per la squadra di Baldini). A Viterbo contro il Monterosi arriva il terzo successo consecutivo per il ritrovato Monopoli, con il terzo gol di fila di Gennaro Borrelli. Tris della Juve Stabia nel derby con la Turris (3-0), chiuso nel primo tempo dalla doppietta di Eusepi e da Stoppa. Il Foggia di Zeman torna a vincere in casa superando il Picerno con un 3-2 divertente, in cui spicca la doppietta del bomber rossonero Ferrante (14 in campionato, con un solo rigore). Il Catania – quarta vittoria nelle ultime cinque – supera in trasferta la Vibonese (2-1) e la manda con un piede in Serie D: senza Moro, ci pensa il croato Sipos (poi espulso) ad aprire le marcature, raddoppio di Biondi svantaggio dimezzato inutilmente nel recupero da Mahrous. Pari al Viviani tra Potenza e Taranto (1-1): lucani avanti con Cargnelutti di testa (secondo gol consecutivo per il difensore ex Roma), pari di Di Gennaro che si fa così perdonare il rigore stampato sulla traversa sullo 0-0. Il Campobasso batte il Messina 2-0 con la doppietta di Liguori. Pari tra Fidelis Andria e Latina (1-1): pugliesi avanti con Urso, poi l’autogol di Alcibiade a ripristinare l’equilibrio.

Precedente Dal rosso col Liverpool al gol al Toro: l'incredibile settimana del "leone in gabbia" Sanchez

Lascia un commento