Strootman fissa gli obiettivi “Puntiamo a vincere tutto”

“Puntiamo a vincere tutto. Ci sono tante squadre forti, non solo la Juve, ma a me non interessa parlare di loro”. Nel giorno in cui Spalletti ritrova i nazionali Dzeko e Salah e Totti torna ad allenarsi col gruppo (“finalmente”, il suo pensiero su Facebook), al sito della Uefa Kevin Strootman mette in chiaro gli obiettivi della Roma: “Le squadre forti sono tante – Napoli, Inter, Milan, Lazio – ma per me conta solo la Roma. Dobbiamo guardare in casa nostra e puntare a vincere tutte le partite, non sperare che la Juve, che è una squadra fortissima, perda le sue”.

IN FORMA — Anche in Europa Strootman dice di avere le idee chiare: “In Europa League dovremo fare i conti anche con le squadre terze classificate dei gironi di Champions, se ci qualificheremo per i sedicesimi di finale. Ci troveremo di fronte avversarie molto complicate, ma l’obiettivo resta quello di andare avanti il più possibile. Ragionando sempre partita dopo partita”. Lui, adesso, deve solo pensare a tornare quello di prima: “Mi sento bene, ciò che devo fare è tornare di nuovo in forma. Per questo ho bisogno di giocare e allenarmi duramente e spero che le cose continuino ad andare bene”.

VERSO BERGAMO — Contro l’Atalanta, risolti i problemi alla schiena, dovrebbe tornare dall’inizio con Nainggolan e De Rossi. In attacco con Dzeko e Salah ci sarà Perotti, in difesa rientrerà Manolas, con lui Fazio, Peres, Rüdiger e Juan Jesus si giocano tre maglie.

 Chiara Zucchelli 

Precedente Fischiato l'inno tedesco Poi Gigi fa partire l'applauso Successivo Puyol: "Se avessi lasciato la Spagna sarei andato al Milan"