Stellini: “C’è ancora la mano di Conte in questa Inter. Barella capitano? Dico sì”

Ospite ai microfoni di TMW Radio, durante la trasmissione Maracanà, è intervenuto anche Christian Stellini, ex viceallenatore dell’Inter

Ospite ai microfoni di TMW Radio, durante la trasmissione Maracanà, è intervenuto anche Christian Stellini, ex viceallenatore dell’Inter durante la gestione di Antonio Conte. Dichiarazioni molto interessanti, quelle di Stellini, tra passato e futuro, con un occhio alla squadra di Simone Inzaghi:

Quanto c’è in queste sette partite di Antonio Conte nell’Inter?

“C’è ancora molto, la squadra è cambiata ma gli undici titolari sono praticamente gli stessi. Si vede che c’è stato un ottimo lavoro, quindi ancora oggi c’è ancora qualcosa di Antonio. Conta anche la scelta societaria, che ha dato continuità con il nuovo tecnico a un lavoro fatto precedentemente. Inzaghi ha un modulo simile, che ha sviluppato negli anni alla Lazio”.

Barella prossimo capitano dell’Inter?

​​​​​​​”Potrebbe diventarlo. I grossi miglioramenti sono nella maturità che ha acquisito, nel gestire le forze, ma anche la gara stessa e i suoi momenti. Sa quando deve rallentare o velocizzare il gioco. Ora ha più marce e tempi di gioco”.

Secondo lei Conte tornerebbe alla Juventus?

“Tornare alla Juventus? Ho la fortuna di non avere l’obbligo di decidere io (ride, ndr). Credo che Conte abbia dimostrato di essere un grandissimo professionista, altrimenti non avrebbe scelto di andare all’Inter. Ha messo in discussione tanto del suo passato e ha ottenuto risultati. Lui vive di sentimenti, ha già parlato con la scelta che ha fatto. Se ci fossero i presupposti, lui guarderebbe alla professione, prima che al sentimento”.

Precedente LIVE Venezia-Torino 0-0: Zanetti sceglie Svoboda e Kiyine, Juric con Ansaldi dal 1' Successivo Shakhtar, il vice ds Nicolini: "Inter più forte di un anno fa. De Zerbi è un top, noi in crescita"