Stadio e Green pass, gli steward al Governo: “Siamo pochi, dobbiamo controllare anche quello?”

Secondo la circolare diffusa ieri dal Viminale, possono ritenersi abilitati alle verifiche del Green pass, anche gli steward, ossia il personale iscritto negli appositi elenchi tenuti dai questori

La circolare del Viminale genera errate interpretazioni. Stiamo suggerendo e continueremo a suggerire ai delegati della gestione degli eventi, durante i Comitati per l’ordine pubblico, di usare persone diverse, quindi non steward, per il controllo del Green pass. Noi interverremo solo nei casi in cui sarà necessario esibire il documento di identità. Gli steward sono già pochi per controllare i biglietti. Le società dovranno avvalersi di volontari, come uomini delle forze dell’ordine in pensione”. Così Ferruccio Taroni, presidente dell’Associazione nazionale delegati alla sicurezza, che rappresenta la categoria degli steward, come riferiscono i colleghi di Calcio e Finanza. 

Precedente De Laurentiis: “Sono felice che si ritorni a competere con il dodicesimo uomo in campo” Successivo Dalmat: "Zapata e Correa non sono da Inter. Lukaku? L’incedibile è un altro... "