Stadio della Roma, ore calde: si vota per l’ok definitivo alla pubblica utilità

Sono ore calde per il nuovo stadio della Roma, che è al centro di un acceso dibattito politico. A confermarlo con un intervento su Reteoro, la Presidente dell’Assemblea Capitolina, Svetlana Celli: “Domani ci sarà il voto decisivo per stabilire o meno la pubblica utilità in merito al progetto sostenuto dall’assessore Veloccia. Sono al vaglio circa una settantina di emendamenti che dovranno essere discussi. Si sta facendo tutto il possibile per arrivare a dama, su questa vicenda la maggioranza si gioca molto”.

Roma, lo stadio entro il 2026: ecco l'area a Pietralata dove sorgerà l'impianto

Guarda la gallery

Roma, lo stadio entro il 2026: ecco l’area a Pietralata dove sorgerà l’impianto

“Attenti a tutte le criticità”

La Presidente Celli spiega il motivo del suo cauto ottimismo: “Da quando lavoro nell’ambito comunale è la terza volta che si parla di stadio della Roma: nel primo caso non ci fu il tempo per approfondire, nel secondo era un progetto troppo vasto e incompleto per essere realizzato, tanto è vero che fui tra i primi oppositori. Ora si parla di un piano sostenibile e futuristico. C’è un’attenzione massima a tutte le criticità che possano presentarsi attorno all’impianto: l’inquinamento ambientale ed acustico per il vicino ospedale Pertini, le corsie preferenziali per le ambulanze, i parcheggi, lo sviluppo dei mezzi pubblici. C’è massimo impegno per realizzare un impianto moderno e congruo con le esigenze cittadine”.

Stadio Roma, tutte le FOTO del sopralluogo: dove sarà la curva Sud

Guarda la gallery

Stadio Roma, tutte le FOTO del sopralluogo: dove sarà la curva Sud

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Udinese, Masina: "Voglio dare il mio contributo in questo finale. Obiettivo prime dieci" Successivo Roma, buone notizie per Mourinho: Wijnaldum torna ad allenarsi