Stadio della Roma, Foschi: “Brutto segnale se il progetto dovesse fallire”

ROMA – “Stadio della Roma? Se dovesse fallire progetto brutto segnale per chi vuole investire in questa città. Con i comitati in corso una discussione ma problematiche possono essere risolte“. Così Enzo Foschi, segretario del Partito Democratico della Capitale, è intervenuto nel corso del programma ‘Questa non è un’esercitazione’ in onda su Radio Roma Sound fm90. “Roma ha bisogno di grandi opere e di attrarre capitali privati – sottolinea Foschi -. Lo stadio della Roma non è solo lo stadio della Roma, è chiaro che se dovesse fallire e non dovesse più andare in porto un’operazione di questo tipo, dove i soldi che vengono spesi sono soprattutto dei privati, sarebbe un segnale che noi daremmo agli imprenditori che in questa città non si può investire. Questo è un tema attuale, perché non c’è solo un interesse privato, quando si fanno opere del valore di centinaia di milioni con quei soldi riqualifichi pezzi di città e crei migliaia e migliaia di posti di lavoro“.

Foschi: “Stadio della Roma? Aumenta la competitività”

Il segretario del PD aggiunge inoltre che a “Pietralata ci sono dei comitati che hanno sollevato delle questioni, è in piedi una discussione anche grazie alla mediazione del municipio, ma sono problematiche che possono essere tutte abbondantemente risolte. Su quell’area – spiega Foschi – doveva sorgere lo SDO quindi può essere utilizzata per rispondere alla necessità della Roma di avere un nuovo stadio”. Lo stesso Foschi poi afferma che il tema di fondo “non è avere lo stadio della Roma perché io sono romanista, io vado anche all’Olimpico non è questo il problema. Ma nelle dinamiche del calcio di oggi, vale per la Roma e per la Lazio, questo consentirebbe di patrimonializzare un’importante struttura e di rendere le società di calcio romane più competitive”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Luis Alberto e il messaggio misterioso pubblicato sui social: c'entra il rinnovo? Successivo Anche Matilde Mourinho punta al titulo: votala