Spintone all’arbitro, Muslera rischia la squalifica: ma ci sarà nel derby di Istanbul

La FIFA ha fissato al 9 gennaio il termine per la sua richiesta di difesa alla Federcalcio uruguaiana. Ma il Galatasaray giocherà il suo derby contro il Fenerbahce l’8 gennaio.

L’8 gennaio c’è l’Intercontinental derby di Istanbul fra Fenerbahce e Galatasaray e si va definendo la posizione del portiere uruguayano del Galatasaray, l’ex laziale Fernando Muslera.

Il finimondo dopo Uruguay-Ghana

Muslera è sotto accusa per aver dato un colpo all’assistente dell’arbitro nel corso delle scene furiose di protesta, al termine della gara che ha eliminato la Nazionale Celeste dai Mondiali in Qatar. Il portiere è fra i 4 giocatori deferiti alla Commissione Disciplinare della FIFA.

Il timore del Galatasaray è che una possibile squalifica per Muslera non riguardi solo la Nazionale, ma tutte le competizioni calcistiche. Ad esempio Luis Suarez era stato bandito dal calcio per 4 mesi quando ha morso Chiellini sulla spalla nel 2014, e il suo stop includeva le partite del Liverpool, dove all’epoca indossava la maglia. Ma in questo caso se il tecnico Okan Buruk lo sceglierà, Muslera sarà in campo nel derby, perché la sentenza da parte della FIFA arriverà a metà febbraio.

Precedente Coutinho, Esnaider, Podolski, Cerci e altri: Juve, Inter e Milan, i flop di gennaio Successivo Le coppe, il dramma di Bologna, lo show al Camp Nou... Il 2022 dell’Inter in 10 scatti