Spezia, Semplici: “Complimenti ai ragazzi. Ho trovato un gruppo pieno di valori”

Le parole di Leonardo Semplici nel post Spezia-Inter

“Faccio i complimenti ai ragazzi, abbiamo cambiato qualcosa a fine primo tempo e siamo stati più equilibrati facendo un bel secondo tempo. Quando subentri in una situazione difficile devi creare quell’autostima che forse avevano perso i ragazzi, cerchiamo di portare idee, concetti e mentalità. Ho trovato un gruppo di grande disponibilità e grandi valori”.

Si è adattata più la squadra a lei o viceversa?

“Da quando ho esordito in A mi hanno messo l’etichetta del 3-5-2, qui abbiamo giocato a quattro e ci siamo espressi meglio. Quando subentri trovi una situazione di difficoltà, abbiamo trasferito un po’ di autostima. E’ una squadra che deve provare a fare la partita contro tutti, il valore dell’avversario era indubbio e abbiamo ribattuto colpo su colpo. Siamo stati bravi a reagire al pareggio, ci abbiamo creduto fino alla fine. Non pensavo, da fuori, avessero queste qualità morali e tecniche”.

Precedente E il Porto? Sorride. Battuto 3-2 l'Estoril su... rigore. Decide Taremi Successivo Spezia-Inter, le pagelle: Dragowski, one-man show da 8. Acerbi 5, in sofferenza