Spettacolo al Menti: è 3-3 tra Vicenza e Cittadella. Gli ospiti chiudono in 9

La squadra di Brocchi interrompe il digiuno di punti. Nervi molto tesi nel finale: espulsi Branca e Tounkara. Chiude il turno Lecce-Cremonese

Gol e spettacolo al Romeo Menti. Due rigori e sei gol nel derby veneto: finisce 3-3 tra Vicenza e Cittadella. La squadra di Brocchi trova il pareggio dopo tre k.o. consecutivi. Un risultato importante che non cambia la difficile situazione in classifica: ultimo posto con 8 punti. Gli uomini di Gorini faticano a gestire il vantaggio e si fanno rimontare dagli avversari. Finale a nervi tesi con due espulsioni: rosso per Branca e Tounkara. Gli ospiti restano in nove, ma il risultato non cambia. Chiude il turno Lecce-Cremonese.

Primo tempo

—  

Il Vicenza parte bene e al 5’ Proia con un tacco acrobatico becca la traversa. Passano pochi minuti e il centrocampista trova il gol dell’ex con un colpo di testa dopo la torre di De Maio. Gli ospiti reagiscono subito e al 15’ pareggiano con la spizzata di Frare da calcio d’angolo. Dal 20’ la squadra di Gorini comanda il gioco e trova il raddoppio con Okwonkwo. I padroni di casa sono costretti a inseguire, ci provano con Diaw e Da Cruz. Al 45’ Teodorczyk cade in area, dal dischetto ci va lui ma Kastrati para. L’arbitro fa ripetere il rigore e stavolta dagli undici metri calcia Da Cruz che non sbaglia. All’intervallo è 2-2.

Secondo tempo

—  

La prima chance della ripresa ce l’ha Teodorczyk, Kastrati è bravo a evitare il gol. Il Cittadella continua ad attaccare e al 57’ Branca trova la terza rete della sfida con un’ottima conclusione a giro dalla distanza. La squadra di Gorini va vicinissimo anche al quarto centro con D’Urso che in mezzo all’area tira fuori. Tanti duelli in mezzo al campo fino all’80’. Negli ultimi dieci minuti succede di tutto. Kastrati in uscita abbatte Diaw in area. E’ rigore, Meggiorini entrato pochi minuti prima spiazza il portiere. Finale acceso, gli ospiti restano in dieci per l’espulsione di Branca. All’89’ Benedetti prova a impensierire Grandi, la punizione finisce alta. Nel recupero rosso anche per Tounkara dopo un brutto fallo. Cittadella in nove. Al 90’ il derby veneto finisce 3-3.

Precedente Salernitana, Colantuono: “I miei stoici. Eravamo ridotti all'osso” Successivo Real in ansia per Benzema. Problemi alla coscia sinistra, il francese è uscito nella ripresa