Spalletti: “Il turnover ha funzionato. Il mio Napoli è da bosco e da riviera…”

La soddisfazione dell’allenatore azzurro dopo la vittoria sul Legia: “Gruppo fantastico, che non gioca solo sul velluto. Il campionato? Con una prestazione così è più facile smaltire la fatica”

Luciano Spalletti è chiaramente soddisfatto dopo l’4-1 del Napoli, in rimonta sul Legia Varsavia. Soddisfatto soprattutto perché “la squadra ha dimostrato di non saper giocare solo sul velluto. È un gruppo fantastico, maturo, dalle mie parti si dice da bosco e da riviera, cioè che sa stare da tutte le parti”, spiega il tecnico.

Turnover

—  

La gestione delle risorse, nel doppio impegno campionato-Europa League, è l’elemento-chiave in questo inizio di stagione elettrizzante per il Napoli. “Il turnover ha funzionato, era un campo un po’ pesante ma in quei 20 minuti in cui potevano determinare una svolta, i ragazzi l’hanno fatto pienamente. Devo dire, però, che hanno giocato bene anche quelli del primo tempo: sì, abbiamo preso qualche ripartenza, ma abbiamo condotto la partita”, dice Spalletti che parla di “grande prestazione” e guarda con ancor più fiducia al campionato: “Un po’ di tossine ce l’avranno, ma la fatica diventa più facile da smaltire quando si fa una partita così”.

Precedente Napoli, Spalletti: "Gruppo fantastico, il turnover ha funzionato" Successivo Fiorentina, Italiano: "Stiamo studiando bene la Juve. Odriozola ala? No, terzino"