Spalletti: “Ho visto la mentalità giusta. Osimhen in panchina? Ho tante alternative”

Devastante nell’aprire le partite e poi dominarle, ma irresistibile anche quando c’è da rimontare. Il Napoli esalta i tifosi del Maradona infilando contro il Bologna la decima vittoria consecutiva tra tutte le competizioni, ottava in 10 gare di campionato, tre delle quali partendo da situazioni di svantaggio.

Stipendi Napoli, tutti gli ingaggi della stagione 2022/2023

Guarda la gallery

Stipendi Napoli, tutti gli ingaggi della stagione 2022/2023

Il Napoli doma il Bologna, Spalletti esalta la squadra

Vetta solitaria della classifica riconquistata scacciando 51 minuti di paura, durante i quali il Bologna ha segnato due gol, quello del vantaggio di Zirkzee e del provvisorio 2-2 di Barrow. Era da aprile, dalla sfortunata gara persa 3-2 contro la Fiorentina, che la squadra di Spalletti non subiva due gol in una partita di Serie A, ma i numeri da sottolineare sono altri, come i 12 successi e due pareggi nelle ultime 14 gare di campionato, con 38 gol realizzati. Intervistato da Dazn al termine della partita, Luciano Spalletti si è soffermato a parlare delle difficoltà di un match nel quale il Napoli ha creato tanto e concesso troppo: “Siamo stati bravi perché la partita poteva prendere un’inerzia pericolosa. Non era facile portarla a casa, poteva capitare di farsi travolgere da quello che stava succedendo. I ragazzi hanno mostrato grande mentalità, abbiamo creato tanto, anche più di altre partite. Vedere la squadra che dopo aver sbagliato un’occasione va subito a caccia del pallone è molto gratificante. Abbiamo ottime sensazioni non solo in partita, molto interesse durante gli allenamenti, tutti i ragazzi cercano di aiutarsi. Vogliamo continuare a migliorarci“.

Spalletti e il tocco magico delle sostituzioni: Osimhen 7° subentrante in gol

Hirving Lozano e il match winner Victor Osimhen sono stati il sesto e il settimo giocatore diversi a segnare partendo dalla panchina nella stagione del Napoli, un dato che esalta Spalletti: “Anche oggi chi è subentrato ha ribaltato la partita, entrare a partita in corso e riuscire a essere determinanti è più importante che giocare 90 minuti traccheggiando. Raspadori ha corso molto e ha giocato tanto ultimamente, avere giocatori con caratteristiche differenti come Simeone e Osimhen è molto importante“.


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Bologna, Thiago Motta: "Male l'arbitro. Zirkzee mi metterà in difficoltà" Successivo Il Bayern risponde all'Union Berlino e resta in scia: 5-0 al Friburgo