Spalletti chiama, Scamacca risponde e l’Atalanta vola

Spalletti chiama, Scamacca risponde e l’Atalanta vola. Presentandosi a Coverciano, il neoct aveva spiegato la mancata convocazione del centravanti con il poco minutaggio delle prime due giornate, rammentando anche come, prima del trasferimento a Bergamo, l’ultima partita vera Gianluca l’avesse giocata in aprile con il West Ham, venendo poi operato di menisco. Ed è indubbio che tanti più gol segnerà in nerazzurro, tante più partite l’attaccante giocherà in Nazionale. All’esordio da titolare, Scamacca ha segnato due gol, un altro gli è stato annullato per fuorigioco, ha giocato un partitone. Come De Ketelaere, sempre più nel vivo del gioco, sempre più contagiato dal gasperinismo, sempre più decisivo in zona assist. Per non dire di Kolasinac, un autentico carrarmato sulla fascia e di Holm il quale, dopo due soli allenamenti con i nuovi compagni, è entrato nel finale e soltanto il guizzo di Michele Di Gregorio gli ha negato la gioia del gol.

Atalanta-Monza 3-0: cronaca, statistiche e tabellino

Atalanta, risposte positive dai nuovi

Scamacca, De Ketelaere, Kolasinac, Holm: decisamente subito efficace il mercato dei bergamaschi che, come Gasperini ha sottolineato dopo la vittoria, ha iniettato nuova linfa nella squadra dal tecnico torinese allenata per l’ottava stagione consecutiva, dopo averla portata per sei volte nelle coppe europee nelle sette annate precedenti. Il netto 3-0 sul Monza, che pure aveva cominciato bene giocando i primi venti minuti senza mai essere in soggezione, ha consentito all’Atalanta di cancellare la brutta prova di Frosinone esaltando ancora una volta il monumentale Koopmeiners, autentico cervello della squadra, affiancato da un Ederson tornato sui livelli di Salerno (1 gol e 1 assist in 3 partite). È ancora troppo presto per capire dove l’Atalanta possa arrivare. Tuttavia, prima della sosta la Dea ha ribadito che intende continuare a sedersi al tavolo delle Grandi. Con uno Scamacca già a questi livelli, peraltro non ancora al cento per cento della condizione, volare si può.

Scamacca firma con l'Atalanta, la sorella festeggia sui social

Guarda la gallery

Scamacca firma con l’Atalanta, la sorella festeggia sui social

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Atalanta, Gasperini: "Possiamo fare una bella stagione. Su Scamacca..." Successivo Lazio, Luis Alberto contro l'arbitro: "Così si rovina il nostro lavoro"