Spagna-Portogallo 0-0: pareggio tra Morata e Cristiano Ronaldo

MADRIDTermina senza reti l’amichevole tra Portogallo e Spagna, test che anticipa l’Europeo 2020. Al Wanda Metropolitano la sfida tra i due attaccante della Juve, Morata e Cristiano Ronaldo, finisce 0-0 con entrambi i giocatori però capaci di creare azioni per la propria squadra e con lo spagnolo che crea la miglior occasione della partita colpendo però la traversa al 91′.

Finisce in parità la sfida tra Morata e Ronaldo

Al Wanda Metropolitano di Madrid va in scena un antipasto di Euro 2020 con l’amichevole tra Spagna e Portogallo. Un ottimo test per i ct Luis Enrique e Fernando Santos e una sfida nella sfida per i due attaccanti della Juve, Morata e Cristiano Ronaldo. È proprio lo spagnolo a creare la prima occasione del match al 27′, dopo un avvio equilibrato tra le due squadre, con un cross per Ferran Torres che di testa manda la palla di poco fuori. Al 41′ c’è la risposta di CR7 che fornisce un ottimo pallone per Nélson Semedo che però da fuori area non riesce a centrare la porta. Il primo tempo si chiude cosi sullo 0-0. Nella ripresa è ancora Morata a guidare la Spagna, rendendosi protagonista con numerose azioni. È però Ronaldo a rendersi più pericoloso con un cross per Diogo Jota il cui colpo di testa da posizione ravvicinata viene respinto da Unai Simon. Nel finale arriva la miglior occasione della partita, al 91′ José Gayà serve Morata alla sinistra dell’area che colpisce però la traversa. Nonostante i tentativi nel finale la partita non si sblocca: finisce 0-0 tra Spagna e Portogallo ad una settimana di distanza dall’inizio dell’Europeo 2020.

Spagna-Portogallo, tabellino e statistiche

Macedonia-Kazakistan 4-0

Nelle altre amichevoli della giornata la Macedonia batte facilmente il Kazakistan. La nazionale degli “italiani” Pandev ed Elmas, presente agli Europei nel Gruppo C insieme a Ucraina, Olanda e Austria, vince con un 4-0 firmato dalle reti di Alioski, Trickovski, Ristovski e Curlinov. Vittoria poi dell’Estonia sulla Finlandia (1-0 con rigore di Sappinen) e del Kosovo su Malta (2-1 con la doppietta di Rashica).

Macedonia-Kazakistan, tabellino e statistiche

Ungheria-Cipro 1-0

Vince in amichevole anche l’Ungheria che supera per 1-0 il Cipro con la rete al 36′ di Schäfer. Nel finale il rigore per il possibile raddoppio viene sbagliato da Nikolics. La nazionale del ct italiano Marco Rossi giocherà ad Euro 2020 nel durissimo Gruppo F con i campioni del mondo della Francia, i campioni d’Europa in carica del Portogallo e la Germania.

Ungheria-Cipro, tabellino e statistiche

Precedente DIRETTA/ Italia Repubblica Ceca (risultato 2-0) streaming video Rai1: bis di Barella Successivo Il mondo del calcio piange Dominissini: morto per Covid a 59 anni