Sofia Goggia vince la discesa libera Crans Montana: ora domina la classifica di Coppa del Mondo

Sofia Goggia ha trionfato nella discesa libera di coppa del mondo di Crans Montana (Svizzera), cominciata con oltre due ore di ritardo a causa di un fortissimo vento. Grazie a questo successo, il terzo in discesa, la campionessa lombarda domina la classifica della coppa di disciplina.

La campionessa olimpica chiude la propria prova con fermando il cronometro in 1:10.10. Seconda la ceca Ester Ledecká, a +0.20; terza la statunitense Breezy Johnson, a +0.57. Pesantissimo quarto posto di Petra Vlhova, che mette un altro tassello importante per la generale.

Quinte a pari merito la svizzera Jasmine Flury e la tedesca Kira Weidle (+0.95), che hanno preceduto la svizzera Priska Nufer (+1.05) e l’austriaca Mirjam Puchner (+1.07). Completano la Top-10 Federica Brignone (+1.09) e un’ottima Nadia Delago (+1.15), al suo miglior risultato della carriera in Coppa del Mondo. A ridosso delle prime dieci chiudono Elena Curtoni (+1.17) e Laura Pirovano (+1.22). Molto più indietro Marta Bassino (+2.51).

Dominik Paris terzo a Kitzbuehel

Terzo posto di Dominik Paris nella discesa libera di coppa del mondo sulla pista Streif di Kitzbuehel. L’azzurro, al primo podio stagionale, è stato preceduto di soli 56 centesimi dallo svizzero Beut Feuz e di 40 dall’austriaco Matthias Mayer. Quanto agli altri azzurri, Christof Innerhofer ha chiuso al 22/o posto, Matteo Marsaglia ventesimo. 

Precedente Edin Dzeko non convocato, salta Roma-Spezia: è rottura con Fonseca? C’è la Juve alla finestra… Successivo Carnevale: "Al Napoli contro la Juve serviva Osimhen"