Siviglia, per i bookies la tradizione stavolta non basta: United favorito

I Red Devils convincono di più gli operatori, ma mai dare per spacciati gli andalusi in Europa League. Manchester United-Siviglia, gara da Over?

Elena Bravetti

12 aprile

Ecco Manchester United-Siviglia. Dopo aver eliminato Barcellona e Betis, i Red Devils incrociano ai quarti di Europa League un’altra spagnola: la regina della competizione e pericolo sempre temibile nonostante un’annata da dimenticare in Liga, dove occupa la tredicesima posizione. Siamo nella stessa parte di tabellone di Juventus-Sporting

Dopo un inizio piuttosto complicato, ten Hag sembra aver preso il controllo: è arrivato il primo trofeo (la Carabao Cup) e la semifinale è già stata conquistata in Fa Cup. Qualche alto e basso, fisiologico al primo anno, resta. Ma in questo doppio confronto gli inglesi appaiono favoriti sui principali siti scommesse

PRONOSTICO MANCHESTER UNITED-SIVIGLIA

—  

Gli andalusi hanno un feeling incredibile con questa manifestazione, ma in quest’annata sembrano abbastanza distanti dal livello che in passato li ha portati più volte al trionfo. Fondamentale anche il fattore campo: i biancorossi non vincono da 11 trasferte in Europa e hanno perso le ultime tre, anche se non subiscono quattro sconfitte esterne consecutive in competizioni europee da febbraio 2016. A tutto ciò, si aggiunge un campionato sottotono (sono solamente 32 i punti all’attivo, ben 15 di distanza dal Villarreal quinta, posizione utile per la qualificazione alla prossima Europa League).

Dati tutti questi fattori, il consiglio è di puntare sullo United, aggiungendo l’Over 2.5. Sono 44 i gol subiti dal Siviglia in Liga, dieci in più del Valencia terzultimo. E anche la fase difensiva dei Red Devils non è irresistibile: sono 37 le reti incassate, ben 16 in più rispetto a quelle del Newcastle. La combo 1X+Over 2.5 vale 1.67 su Sisal, 1.80 su Goldbet e 1.89 su Netbet.

Manchester United- Siviglia, le QUOTE 

—  

Lo United è super favorito per la vittoria finale. Il segno 1 oscilla tra l’1.35 di Planetwin all’1.42 di Novibet. Il successo degli ospiti, al contrario, è in grado di pagare fino a 9.00 volte la posta se si opta per bet365 (la quota è più bassa su Sportbet e Netbet, rispettivamente 7.90 e 8.03. Per il pareggio, infine, è stata fissata una soglia di 4.75 su Goldbet, 4.77 su Betway, raggiungendo un massimo di 4.91 su Netbet. Per quanto riguarda il numero di reti, l’Over è in vantaggio sull’Under: il primo scenario è quotato 1.77 su LeoVegas contro il 2.05 dell’ipotesi opposta, optando per il medesimo portale. Infine, i bookie sono convinti che una delle due squadre possa rimanere a secco di reti, verosimilmente il Siviglia: il Goal vale 2.00 su StarCasinò Bet contro l’1.73 del No Goal.

PRIMA DELL’INTERVALLO 

—  

La differenza tra le due squadre, per momento di forma, situazione nei rispettivi campionati e cammino in Europa, sembra, al momento, talmente importante che non è da escludere che lo United possa portarsi in vantaggio anche prima dell’intervallo. Contro Everton e Brentford, tanto per citare gli ultimi due impegni, sono stati decisive per i Red Devils le reti giunte nei primi 45′. L’1 primo tempo è una giocata da tenere perlomeno in considerazione. La quota è appetitosa: 1.87 su Sisal, 1.88 su Betway e Snai.

I PRECEDENTI 

—  

Manchester United-Siviglia non è un inedito. Lo United non ha mai vinto contro il Siviglia nelle competizioni europee: un pareggio e una sconfitta, infatti, negli ottavi di finale di Champions League nel 2017-18, e un ko nella semifinale di Europa League, nel 2020. Il Siviglia, dall’altra parte, ha superato sei dei precedenti otto confronti a eliminazione diretta (comprese le finali) in Europa disputati contro squadre inglesi: fanno eccezione solamente quelli contro il Leicester nella Champions League 2016/17 e contro il West Ham nella scorsa Europa League.

I MARCATORI 

—  

Il grande dubbio è Rashford: l’attaccante è uscito malconcio dalla gara con l’Everton e potrebbe non essere rischiato, anche perché Martial sembra essere tornato su buoni livelli. Le possibilità che l’ex Siviglia possa andare in gol sono comunque buone: la quota che lo vede marcatore è di 2.50 su Sisal, 2.25 su Snai. Con il forfait di Rashford non ancora certificato, tuttavia, è il classe ’97 il principale indiziato a mettere la firma sul tabellino (quota 2.00 su Sisal e Snai). En Nesyri, dall’altra parte, è il calciatore che, secondo i bookie, lo United dovrà tenere più d’occhio: un suo gol vale 4.50 su Sisal, 4.25 su Snai.

Precedente Pontedera, Bargagna: "Diritti tv? Serve coraggio: non mandiamo in onda gare senza appeal" Successivo Procura Figc, chiuse le indagini sulla manovra stipendi: contestata la mancata lealtà