Simeone: “Lautaro non è il solo all’Inter che poteva venire all’Atletico”

MILANO – “L’Inter? Sono stati i due anni migliori della mia carriera, in una squadra molto forte. Ho un grandissimo ricordo del gruppo di calciatori che avevamo, un grandissimo ricordo della gente che in quei due anni mi ha voluto molto, molto bene. Sono in un posto dove voglio bene alla gente che c’è, domani convivrò con questo“. Sono le parole di Diego Pablo Simeone, tecnico dell’Atletico Madrid che, in conferenza stampa, ha presentato il match contro l’Inter di Simone Inzaghi, suo ex compagno alla Lazio, valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League: “Il ricordo della Coppa Uefa vinta in nerazzurro nel 1998 contro la Lazio? Un grandissimo ricordo“.

Sull’Inter

Io penso che l’Inter sia tra le migliori 4-5 squadre d’Europa in questo momento. Basta vedere quello che stanno facendo in campionato, l’anno scorso in Champions hanno giocato una grandissima finale contro il Manchester City. Non lo dico da ora: giocano in maniera concreta, semplice e così vengono le cose migliori. Come ha detto Koke, lavorano di gruppo: sarà una partita di tanti duelli, chi ne vincerà la maggior parte avrà più possibilità di vincere. È l’avversario più difficile delle ultime stagioni? Beh, abbiamo affrontato il Real, è un avversario al livello dell’Inter. C’è un centrocampista dell’Inter che ricorda il Simeone-calciatore? Non mi metto a fare paragoni. Sono tre giocatori che possono giocare in diversi ruoli, che possono cambiare posizione, che arrivano in area molto bene, che tirano bene da fuori area. Chi ruberei a Inzaghi? Il portiere, così non hanno portieri“, aggiunge il Cholo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Spezia-Cittadella, il gesto dei tifosi ospiti: ecco cosa hanno fatto dopo il match Successivo Diretta/ Gubbio Entella (risultato 0-0) streaming video tv: infortunio grave! (Serie C, 19 febbraio 2024)