Si torna subito in campo: Milan-Roma il big match, i pronostici del 17° turno

Si inizia sabato alle 15.00 con Fiorentina-Sassuolo e si finisce lunedì alle 20.45 con Bologna-Atalanta: la capolista sfida la Samp al Ferraris

Redazione Scommesse

5 gennaio

Il campionato è ufficialmente ricominciato e dopo il turno infrasettimanale che ha inaugurato il 2023, è già tempo di tornare in campo. Sabato tocca a Juventus e Inter rispettivamente contro Udinese e Monza, domenica il big match tra Milan e Roma, lunedì chiudono la giornata Bologna e Atalanta.

Fiorentina-Sassuolo, sabato ore 15.00

—  

Il Sassuolo non vince da cinque partite e parte dietro nelle quote rispetto ai padroni di casa. I viola, bloccati dal Monza nell’ultimo turno, non hanno ancora trovato la giusta continuità per puntare a zone più nobili della classifica. I bookmaker si aspettano una partita ricca di gol, con un Cabral in più e un Berardi recuperato. 

Juventus-Udinese, sabato ore 18.00

—  

Nell’ultimo turno la Juventus è riuscita a strappare la vittoria nei minuti di recupero contro un’ottima Cremonese, l’Udinese non è andato oltre il pari con l’Empoli. Nonostante gli infortuni, i bianconeri partono nettamente favoriti in un match, secondo gli esperti, che sarà povero di gol viste le quote alte dell’Over 2.5. 

Monza-Inter, sabato ore 20.45

—  

Con il successo sul Napoli, l’Inter si rilancia definitivamente per la lotta scudetto. Nerazzurri decisamente favoriti con quote basse, valutazioni molto alte per un successo dei padroni di casa o un pareggio. Nonostante il clean sheet contro il Napoli, la difesa dell’Inter non è stata sempre impeccabile, ragione per cui si abbassano le quote del mercato Goal.

Leggi anche: Tutte le quote sulla stagione dell’Inter 

Salernitana-Torino, domenica ore 12.30

—  

Sfida equilibrata all’Arechi di Salerno con gli ospiti leggermente in vantaggio sulle quote. Contro il Milan i padroni di casa non hanno mai mollato rimanendo in partita 90 minuti, grazie anche ad uno splendido Ochoa. Situazione più complicata per il Torino che senza attaccanti fa più fatica in zona gol. Quote molto alte per l’Over 2.5. 

Spezia-Lecce, domenica ore 15.00

—  

Match in totale parità tra Spezia e Lecce: i padroni di casa si sono fatti rimontare dall’Atalanta dopo un ottimo primo tempo, Lecce vittorioso nella difficile sfida con la Lazio. Due squadre in un buon momento di forma che mantengono, per il momento, un ottimo vantaggio sulla zona retrocessione. Quote interessanti per il mercato Goal. 

Lazio-Empoli, domenica ore 15.00

—  

La Lazio ha bisogno dei tre punti per riprendersi dalla sconfitta di Lecce, Empoli a caccia del quinto successo stagionale. Biancocelesti nettamente favoriti, quote basse per l’Over 2.5. Attenzione all’Empoli che con le big trova spesso la rete: quota Goal interessante. 

Sampdoria-Napoli, domenica ore 18.00

—  

Nonostante la sconfitta a San Siro, il Napoli mantiene un vantaggio di cinque punti sul Milan, sette sulla Juve e otto sull’Inter. La Sampdoria ha trovato il secondo successo stagionale contro il Sassuolo grazie alle reti di Gabbiadini e Augello. Azzurri favoriti dai bookmaker ma attenzione ai blucerchiati che potrebbero aver trovato diverse alternative in attacco. Quote basse per l’Over 2.5. 

Leggi anche: Tutte le quote sulla stagione del Napoli

Milan-Roma, domenica ore 20.45

—  

Il big match del diciassettesimo turno è Milan-Roma: entrambi hanno iniziato il 2023 con un successo e in campionato distano di soli sei punti. Milan favorito con quote alte, sintomo di un match che si prevede equilibrato oltre che combattuto. Quote alte anche per l’Over 2.5, con il Milan che subisce pochi gol e la difesa della Roma che sembra aver trovato la quadra. 

Leggi anche: Tutte le quote sulla stagione di Milan e Roma

Verona-Cremonese, lunedì ore 18.30

—  

Scontro salvezza tra Verona e Cremonese: i padroni di casa occupano l’ultimo posto in classifica a un solo punto dagli ospiti a quota sette. Valutazioni molto alte per questo match, con il Verona leggermente favorito dopo il pareggio esterno col Torino. Quote alte anche per l’Under 2.5 e il No Goal. 

Bologna-Atalanta, lunedì ore 20.45

—  

Il pareggio raggiunto all’ultimo tiene accese le speranze di un posto in Europa per l’Atalanta. Il Bologna, nonostante l’ottimo gioco espresso, non riesce a trovare il successo con continuità ma resta a distanza dalle zone calde della classifica. Atalanta favorita con quote molto alte, anche l’Over 2.5 e il No Goal secondo i bookmaker sono più difficili. 

Precedente Serie A, ecco chi sono i giocatori più cari: comanda Lautaro, altri due interisti in top 9 Successivo Andy Carroll, da idolo a flop. I 42 milioni peggio spesi dal Liverpool