Si parte: Mancini dà il calcio d’inizio. Eto’o e Shevchenko guidano le stelle

Si apre questo pomeriggio all’Anteo Palazzo del Cinema la grande kermesse sul calcio della Gazzetta. Fino a domenica, talk show, film e tornei di padel in piazza: l’ingresso è gratuito

Tre giorni di calcio a 360 gradi, analizzato, sviscerato, pensato e narrato dai protagonisti della Milano Football Week, l’evento organizzato dalla Gazzetta dello Sport in programma da oggi a domenica. Tre giorni ad alta intensità in una città che in queste ore sta respirando la magica atmosfera della Champions, dopo la prima puntata della semifinale-derby e in attesa della replica di martedì con vista sui minareti di Istanbul.

Tutti i “talk” – gratuiti, fino a esaurimento posti – si terranno in tre sale dell’ Anteo Palazzo del Cinema, nel centro di Milano. Il sipario si alzerà ufficialmente stasera alle 21 con “Calcio d’inizio” che avrà come ospite Roberto Mancini. Oltre al c.t. della Nazionale, che ha guidato gli azzurri al trionfo dell’Europeo 2021, alla serata parteciperanno il presidente e amministratore delegato di Rcs Mediagroup Urbano Cairo, il direttore della Gazzetta dello Sport Stefano Barigelli, l’assessora allo Sport del Comune di Milano Martina Riva, il presidente della Figc Gabriele Gravina, l’amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo e il vicedirettore vicario della Gazzetta Gianni Valenti.

Il motore della Milano Football Week verrà comunque acceso già alle 16 con Samuel Eto’o il “leone nerazzurro”, unico giocatore ad avere realizzato due “triplete” in due stagioni consecutive con maglie diverse (Barcellona 2009 e Inter 2010). Ovviamente si parlerà anche di derby e su questa falsariga si proseguirà con grandi ospiti durante tutta la tre giorni che vedrà protagonista pure il pallone d’oro Andriy Shevchenko, sul palco domani alle 11 quando svelerà “Tutti i gol della mia vita”. E come non ricordare i protagonisti delle Nazionali (con Buffon e Cannavaro in testa a tutti)che ci hanno fatto sognare nella storia del nostro calcio, il mondo arbitrale e il calcio femminile. Senza dimenticare i film e gli eventi che arricchiranno la kermesse: dalla Fan Zone di Piazza XXV Aprile alle esibizioni di padel in piazza Gae Aulenti in Portanuova. In questa tre giorni, insomma, ce n’è per tutti i gusti.

Precedente Sirene francesi per Thiago Motta, dopo il Psg c’è anche il Nizza Successivo Tenersi solo Alex Sandro o prendere anche Pau Torres? La Champions è l’ago della bilancia