Shock: arrestato per droga l’ex Roma e Verona Diaby

Il difensore 19enne con trascorsi nelle giovanili del club della Capitale e nell’Hellas è stato trovato in possesso di 160 grammi di hashish, due di cocaina e 60mila euro in contanti. È ai domiciliari

Dal calcio professionistico agli arresti domiciliari. Ad appena 19 anni, Aboudramane Diaby, ex difensore di Roma e Verona, è stato trovato in possesso di 160 grammi di hashish, 2 grammi di cocaina e 60mila euro contanti. Il classe 2003 è stato fermato dalla polizia a Roma mentre guidava un’auto (presa in affitto), a bordo della quale erano presenti droga e denaro. Il 28 febbraio si è tenuta la prima udienza nella Città Giudiziaria di Piazzale Clodio, al termine della quale Diaby è stato ritenuto colpevole.

LA CARRIERA

—  

Terzino sinistro e all’occorrenza difensore centrale, Diaby è nato a Roma e, da giovanissimo, è entrato a far parte del settore giovanile giallorosso. Nell’estate 2021, il Verona lo ha acquistato nell’ambito dell’affare-Kumbulla: il difensore albanese si è trasferito nella Capitale, Diaby ha fatto il percorso inverso insieme a Cetin e Cancellieri. Meno di sei mesi fa il 19enne era anche riuscito a guadagnarsi la prima presenza tra i professionisti: passato in estate all’Imolese, ha esordito nella sfida contro il Siena (persa 4-0) valida per il Girone B di Serie C.

I PRECEDENTI

—  

Il nome di Diaby non è nuovo alle forze dell’ordine: nel marzo 2022, infatti, la polizia aveva effettuato una perquisizione nella sua abitazione romana, dove Aboudramane nascondeva due chili e mezzo di hashish. L’episodio più recente ha dunque portato i giudici a convalidare l’arresto del giocatore, ritenendo che abbia “uno stabile inserimento nel mercato dello spaccio”. A ciò si aggiunge il fatto che, dopo i controlli effettuati mentre era a bordo dell’auto, Diaby abbia anche provato a bloccare i suoi smartphone per impedire agli agenti di visionarli. La sorella minore, infine, è stata colta in flagrante mentre lanciava involucri di hashish dalla finestra della loro casa.

Precedente Caso Mou-Serra: sentiti i testimoni oculari giallorossi. Poi toccherà all'arbitro Successivo Dybala pronto a fare causa alla Juve: “Mi devono ancora 3 milioni”