Shevchenko: “L’Ucraina sta difendendo la propria casa e la libertà”

MILANO – Nuovo appello di Andrij Shevchenko, che sottolinea come l’Europa “dovrebbe mettere più pressione. Sappiamo che, mettendo pressione, le cose possono cambiare. Dobbiamo cercare di fare di tutto per portare la pace, per tranquillizzare e finire questa brutta guerra“. L’ex calciatore del Milan, ex allenatore del Genoa e della nazionale ucraina, ha parlato del conflitto nel suo Paese a margine della presentazione del progetto ‘Insieme per l’Ucraina‘, lanciato insieme al sindaco di Milano, Giuseppe Sala: “Il mio popolo sta cercando di difendersi e difendere la sua casa, la sua famiglia, penso che noi dobbiamo difenderci fino in fondo per avere un futuro libero. La mia gente desidera fare parte dell’Europa“.

Sheva: “Grazie ai milanesi e al popolo italiano”

Ringrazio il Comune di Milano, la società Milan per il lavoro che stanno facendo – ha aggiunto Shevchenko a proposito del progetto presentato oggi con il sindaco Sala – è importante per i ragazzi ucraini, che avranno la possibilità di finire la scuola in Italia e studiare l’italiano per inserirsi nella comunità. Il mio messaggio è di cercare di tranquillizzare i bambini, farli inserire nel miglior modo possibile nella comunità italiana consentendo loro di finire la scuola. Chiedo di dare a loro l’assistenza e la possibilità di sentirsi a casa“. L’ex Pallone d’oro ha poi aggiunto: “Voglio ringraziare tutti i milanesi e il popolo italiano per l’accoglienza e la solidarietà al mio popolo in questo momento difficile“.

Precedente Darwin Nunez, "Psg offre 70 milioni al Benfica"/ L'Inter lo aveva bloccato per 25 ma… Successivo Lazio, prove anti-Torino: c’è un ballottaggio in difesa