Shearer e il rigore di Kane: “Lo perseguiterà per tutta la vita, come con me”

L’ex giocatore non ha dubbi sullo stato d’animo del centravanti e capitano inglese dopo la sconfitta contro la Francia e il penalty sbagliato.

L’Inghilterra è fuori dal Mondiale. La Nazionale dei Tre Leoni ha perso 2-1 contro la Francia e ha pagato a caro prezzo l’errore dal dischetto del suo bomber e capitano Harry Kane. Il centravanti, autore di una rete nel match, per giunta su rigore, ha fallito il secondo penalty della giornata sparando alto. Uno sbaglio che, secondo Alan Shearer, lo perseguiterà per sempre.

Al The Athletic, Shearer ha dato la sua lettura della gara e anche di cosa aspetta il centravanti: “Harry è un giocatore eccezionale. Conosco la sua posizione, il suo modo di pensare e come si preoccuperà ancora e ancora per questo rigore sbagliato. Questa notte e la prossima si sdraierà sul cuscino e fisserà il soffitto. Rivedrà questo momento più volte. Questo lo tormenterà per il resto della sua vita”.

L’ex giocatore ha fatto anche un parallelo prendendo come esempio un suo errore: “Quando giocavo per il Newcastle, ho sbagliato un rigore importante contro il Sunderland in modo molto simile (a come ha fatto Kane ndr). Questo mi perseguita ancora! Può sembrare drammatico, ma mi sveglio ancora pensando a quell’errore. Harry non è solo un attaccante, è il capitano, il leader, il migliore della squadra inglese, l’uomo che tutti ammirano. Per un centravanti questo fa parte del gioco tutto questo. Ti sembra sempre di aver deluso le persone quando non segni, proprio come ami e brami i grandi momenti”.

Precedente Caso D'Onofrio: sarà il figlio di Mattarella a difendere Trentalange Successivo Il Torino riabbraccia Milinkovic, Lukic e Radonjic: tutti da Juric