Serie C, Virtus Verona-Sudtirol 1-1: altoatesini a +8 sul Padova

VERONA – Rallenta un pò la corsa il Sudtirol nel recupero del ventesimo turno del girone A di serie C. La capolista non è andata oltre l’1-1 in casa della Virtus Verona, ma ha comunque guadagnato un altro punto di vantaggio sul Padova ora a -8 dagli altoatesini. Per la squadra di Javorcic, l’occasione era ghiotta per portare allungare +10, ma il margine dalla seconda resta comunque ottimo. Altoatesini che erano passati in vantaggio nel primo tempo con Malomo, raggiunti solo nella ripresa da un gol di Zigoni. Per i biancorossi termina così la striscia di sfide senza subire gol.  Per la Virtus Verona invece, è un punto che consente di muovere la classifica e restare nel limbo tra la zona play-off e quella play-out.

La partita

Sudtirol in vantaggio dopo 7 minuti: traversone dalla destra di Beccaro verso il secondo palo dove Malomo che controlla la sfera e conclude in rete. Al 25′ ospiti vicini al raddoppio: angolo di Casiraghi dalla destra e colpo di testa di Odogwu, palla di un soffio a lato. Allo scadere di frazione, ancora ospiti pericolosi: gran conclusione di Beccaro da appena dentro l’area di rigore,  sfera che sorvola di un soffio la traversa.

Secondo tempo

All’8 gran tiro dalla distanza di Rover: la palla supera di poco l’incrocio dei pali e termina sul fondo. Il Sudtirol continua a spingere e provarci nuovamente con Rover, senza però esito e così al 19′ subisce il pareggio della Virtus Verona. Pennellata dalla sinistra di Halfredsson per la testa di Zigoni che spedisce sotto l’incrocio dei pali alla destra di Poluzzi.  Il Sudtirol prova a ritornare avanti prima con il neo entrato Galuppini e poi con Tait, che da buona posizione spedisce alto. E’ di fatto l’ultimo sussulto del match: al Gavagnin Nocini termina 1-1.

Precedente Sampdoria, Giovinco ora è ufficiale: il primo giorno da blucerchiato Successivo Zouma, pugno duro del West Ham: sospensione e multa record