Serie C, Triestina-Sudtirol 3-2. Sfuma la vetta per Vecchi

TRIESTE – Il “monday night” del girone B ha visto la vittoria interna della Triestina sul Sudtirol per 3-2: la sblocca Litteri nel primo tempo, nella ripresa vanno in gol Sarno e Lepore ma poi la reazione degli altoatesini porta alle firme di Fischnaller e Voltan. Con questo successo la Triestina si rilancia in piena lotta per gli spareggi di promozione a fronte di 57 lunghezze ottenute mentre il Sudtirol manca la possibilità di andare in vetta da solo e resta a quota 71.

Prodezza di Litteri per il vantaggio

L’avvio si fa subito molto spigoloso a causa dei molti falli e di occasioni di rilievo non ce ne sono, ma al primo vero affondo la Triestina passa in vantaggio grazie a Litteri: al 16′ il centravanti riceve sulla trequarti e calcia al volo dalla distanza sorprendendo il portiere Poluzzi con un destro che scende all’improvviso infilandosi sotto la traversa per l’1-0. I minuti seguenti vedono ancora il gioco interrotto continuamente dai contrasti, e proprio da un fallo nasce la punizione, battuta da sinistra, che l’altoatesino Casiraghi batte a giro colpendo la traversa esterna al 25′. Al 28′ l’attaccante del Sudtirol Odogwu (che già ci aveva provato senza fortuna in avvio) si rende pericoloso ma l’estremo difensore Offredi salva in corner. Si va all’intervallo sul punteggio di 1-0 per gli alabardati. 

Gol, spettacolo, brividi nel secondo tempo

In apertura di ripresa subito un doppio brivido per i padroni di casa: Karic impatta al volo su corner due volte al 50′ ma, prima Lopez salva sulla linea a Offredi scavalcato, e poi lo stesso Offredi si distende bene bloccando a terra. Al 55′ arriva il 2-0: Sarno rientra dalla destra, manda a terra quattro difensori con due finte e di destro piazza la palla a giro sul secondo palo. 3-0 al 61′: Lepore riceve un lancio lungo sulla destra, tira al volo ma, con il rimpallo sul difensore messosi sulla traiettoria, la sfera gli ritorna e il destro, stavolta, non lascia scampo agli avversari. Il triplo vantaggio, però, non dura neanche un minuto: al 62′ Fischnaller riceve un cross dalla destra e realizza in spaccata il 3-1 anticipando Offredi in uscita. Sembra finita ma al 74′ il subentrato Voltan riesce ad andarsene in azione personale per le vie centrali e conclude incrociando di destro dal limite dell’area: 3-2 e tutto di nuovo in gioco ma al triplice fischio gioiscono i padroni di casa.

Precedente Video/ Milan Genoa (2-1) gol e highlights: Pioli soffre ma vince! (Serie A) Successivo Perez: "PSG mai invitato. Roma e Napoli? Se non sarà un anno, sarà quello dopo"