Serie C, Reggiana-Montevarchi 2-0. Potenza-Bari 1-1

 TORINO – Serie C in programma stasera con due posticipi. Nel Girone B, la Reggiana supera 2-0 l’Aquila Montevarchi, con una rete per tempo firmate Zamparo e Rozzio. Nel Girone C, termina in parità PotenzaBari: 1-1 con il vantaggio ospite di Scavone e il pari di Salvemini per i locali che, sullo 0-0, avevano sbagliato un rigore con Romero.

Reggiana-Aquila Montevarchi 2-0

Vittoria della Reggiana: 2-0 all’Aquila Montevarchi. Pronti-via e la Reggiana va in rete con Luciani che insacca su cross di Radrezza, ma la rete viene annullata in quanto il pallone, nella traiettoria del cross, varca la linea di fondo. Gli ospiti si fanno vivini con Barranca al 14′. Al 31′ la Reggiana passa in vantaggio: Cauz dalla corsia mancina mette dentro per Zamparo che insacca sul palo più lontano con l’esterno, 1-0. Nella ripresa, il Montevarchi va a caccia del pari con Barranca per due volte (5′ e 7′), ma è la Reggiana a trovare la via del gol al 24′, quando Rozzio, su un corner di Rosafio, trova l’inzuccata vincente, 2-0. 

SERIE C GIRONE B

Potenza-Bari 1-1

In avvio di gara, subito Potenza al tentativo, con la conclusione di Salvemini, che sorvola la traversa. Al 10′ proteste del Potenza per un intervento goffo in area di rigore di Sabbione con la palla che gli carambola sul braccio, l’arbitro non assegna la massima punizione ai padroni. Al 21′ invece viene assegnato il calcio di rigore al Potenza, con il tocco di braccio di Di Cesare su una conclusione di Zenuni. Sul dischetto, un minuto dopo, si presenta Romero che però conclude di pochissimo a lato. Al 41′ il Bari passa in vantaggio: Simeri tocca per Antenucci che prolunga per Scavone che batte il portiere avversario Marcone a tu per tu, 0-1. Nel recupero della prima frazione, Potenza pericolosissimo, con la conclusione di Zanuni sulla quale è provvidenziale il salvataggio di Maita. In avvio di ripresa il Potenza è pericoloso con Salvemini, poi il Bari è pericolosissimo con Simeri, ed infine arriva la rete del pari del Potenza, con Salvemini che fa 1-1 di testa all’8′ su cross di Vecchi. Al 20′, dal limite, ci prova Zappa, il portiere del Bari Frattali non si fa sorprendere.

SERIE C GIRONE C

Precedente Calciomercato Spezia, preso l'attaccante Leandro Sanca Successivo Il Napoli scopre Anguissa: le 5 curiosità da sapere