Serie C, l’Avellino cade a Bari. Colpo salvezza del Potenza

ROMA – Nel girone A continua la lotta per la B tra Sudtirol e Padova. Nel girone C cade l’Avellino.

Girone A

Il Sudtirol si avvicina sempre più alla B e rifila un poker al Fiorenzuola con De Marchi e Voltan nel primo tempo, Rover e Beccaro nella ripresa. Vince, ma di misura il Padova a cui basta un rigore di Chirico per superare la Gianna Erminio e rimanere in corsa per la promozione. In zona playoff successo per la Feralpisalò contro la Pro Patria, di Spagnoli e Guerra le marcature. Brighenti e Zuelli rilanciano la Juve Under 23 che batte 2-1 il Renate. Cade in casa il Lecco, di Munari e Nava le reti del Piacenza. Poker della Triestina alla Pro Vercelli con St Clair, Procaccio e la doppietta di Trotta. Esulta anche la Pergolettese che supera 2-0 il Mantova grazie ai gol di Morello e Lepore. Vittoria  per l’ultima della classe Legnago, 2-1 in casa della Pro Sesto. A reti inviolate invece, le sfide tra Albinoleffe-Virtus Verona e Seregno-Trento.

TUTTI I RISULTATI

Fiorenzuola-Sudtirol 0-4

Padova-Giana Erminio 1-0
Triestina-Pro Vercelli 4-2
AlbinoLeffe-Virtus Verona 0-0
Feralpisalò-Pro Patria 2-1
Juventus U23-Renate 2-1
Lecco-Piacenza 1-2
Mantova-Pergolettese 0-2
Pro Sesto-Legnago 1-2
Seregno-Trento 0-0

Girone C

Il Bari già campione batte anche l’Avellino grazie a un gol di Maita nel finale di primo tempo. Di misura anche la vittoria del Monterosi sul Francavilla grazie al rigore di Costantino all’80’. Vince il Picerno che cala il tris sulla Fidelis Andria. Poker invece della Juve Stabia alla Paganese. Decidono Caldore e Ceccarelli dopo la doppietta di Bentivegna. Quattro gol per il Campobasso che batte la Vibonese, che può comunque rientrare nei playout per l’esclusione del Catania. Tre punti per Potenza e Messina contro Turris e Taranto.

TUTTI I RISULTATI

Campobasso-Vibonese 4-1
Juve Stabia-Paganese 4-0
Messina-Taranto 1-0
Monterosi-Virtus Francavilla 1-0
Picerno-Fidelis Andria 3-0
Bari-Avellino 1-0
Turris-Potenza 0-2

Precedente Pioli e Juric, battibecco in panchina durante Torino-Milan: cosa ha urlato l'allenatore del Milan Successivo Roma-Salernitana 2-1: Carles Perez e Smalling in gol, che finale per Mourinho!

Lascia un commento