Serie C, la Reggiana vince ed è prima. Rimonta Pescara a Gubbio

ROMA – Per la 6ª giornata di Serie C si è completato il turno infrasettimanale che ha visto scendere in campo il Girone B al gran completo.

Girone B

Il primo anticipo Entella-Olbia finisce 3-3. Avanti i liguri con Magrassi ripreso poi da Mancini, mentre alla doppietta di Morosini per i padroni di casa rispondono Ragatzu ed Udoh nella ripresa: i sardi reagiscono dopo due sconfitte di fila e si portano a quota 7, sempre a -3 dall’Entella. Tutto facile per il Siena che regola con un 3-0 in trasferta il Montevarchi: le reti di Disanto, Terzi e Lores portano i bianconeri a 11 punti, a più 5 dagli aretini. La Viterbese riacciuffa sull’1-1 la Vis Pesaro all’ultimo respiro: al vantaggio di Gucci risponde D’Ambrosio per un pareggio che porta i gialloblù a 3 punti dai marchigiani, a quota 6 8 in classifica. La Lucchese impatta 2-2 con il Teramo. Ospiti avanti con Arrigoni, poi la rimonta rossonera firmata Fedato ed Eklu, con il definitivo pari di Cuccurullo: toscani a 7 punti, abruzzesi a quota 2. Vittoria perentoria dell’Ancona Matelica che sbanca casa della Pistoiese 4-0 con le reti di Faggioli (doppietta), Moretti e Sereni: biancorossi a 13 punti, toscani fermi a 4. La Reggiana stende la Carrarese con un secco 3-0 maturato tutto negli ultimi 20′ grazie alla reti di Neglia (doppietta) e Rosafio: granata al comando della classifica con 14 punti, gialloblù fermi a quota 7. Termina 4-1 tra Imolese (a 11 punti) e Pontedera (8): in gol per i rossoblù due volte Belloni e una Lombardi e Masella, inutile il gol di Mutton. La doppietta di Bonfanti regala al Modena la rimonta nel derby con il Cesena, battuto 2-1 dopo l’iniziale vantaggio bianconero di Caturano, con i Canarini che si portano a -2 dai romagnoli (9 a 11). La Fermana supera 2-0 il Grosseto con i gol di Mbaye e Cognigni per una vittoria che permette ai gialloblù di agguantare a 4 punti in classifica i toscani. Il Pescara non molla il Gubbio, ripreso sul 2-2 grazie ad una doppietta di Clemenza che risponde alle reti umbre di Arena e Cittadino: abruzzesi a 12 punti, a +2 sugli eugubini.

I RISULTATI

Entella-Olbia 3-3
Montevarchi-Siena 0-3
Viterbese-Vis Pesaro 1-1
Lucchese-Teramo 2-2
Reggiana-Carrarese 3-0
Gubbio-Pescara 2-2
Cesena-Modena 1-2
Fermana-Grosseto 2-0
Imolese-Pontedera 4-1
Pistoiese-Ancona Matelica 0-4

Precedente Messi segna e batte Guardiola: Psg-City 2-0. Incredibile Sheriff: 2-1 al Real Madrid! Successivo DIRETTA/ Psg Manchester City (risultato finale 2-0): la chiude Messi!