Serie C, Entella-Reggiana 0-1: il gol di Zamparo vale la vetta

CHIAVARI – La Reggiana sbanca il Comunale di Chiavari di misura: a mandare al tappeto l’Entella è una rete di Zamparo arrivata nella seconda frazione di gioco. Con questo successo la Reggiana si porta a quota 42 punti, agganciando il Modena in prima posizione. L’Entella resta invece quarta a quota 29, -7 dalla terza Cesena. 

La partita

La prima vera occasione dell’incontro arriva al 10′ quando l’Entella si fa vedere con Merkaj che però controlla male, a tu per tu con il portiere ospite Voltolini, il suggerimento di Paolucci. Subito dopo, Voltolini si fa trovare pronto sulla conclusione da fuori di Schenetti. Al 17′ Lescano costretto a cambiare maglia, sporcata di sangue dal naso per un fortuito contrasto di gioco. Al 32′ si vede la Reggiana: Contessa serve Zamparo il cui colpo di testa termina di poco fuori. Ancora ospiti 2′ dopo: Zamparo per Sciaudone, conclusione di prima intenzione che si spegne fuori di poco. Al 36′ è la volta di Cigarini, che non trova la porta. 

La ripresa

Ad inizio ripresa (3′), l’Entella va a un passo dal vantaggio con la conclusione di Karic che, scoccata dal limite, impatta sul palo della porta avversaria. Due minuti dopo a provarci è Lescano, la conclsione termina di poco a lato. Ancora Entella, all’8′, con la conclusione di prima intenzione di Di Cosmo che chiama il portiere Voltolini a un grande intervento: sugli sviluppi del corner che ne nasce Lescano conclude di un soffio a lato. Ma è la Reggiana, al 9′ a passare in vantaggio con Zamparo che, servito in area di Redrezza, batte Paroni di testa. L’Entella cerca il pari con Paolucci, dapprima al 15′ (palla in angolo), poi al 22′ (di poco fuori). I locali spingono, al 29′ Chiosa spedisce alto di poco, dall’altra parte la punizione di Rosafio si perde alta di poco. Al 41′ Entella a un soffio dal pari con Morosini: palla a lato di poco. In pieno recupero ci prova persino Paroni: il portiere dell’Entella sale in area e cerca il colpo di testa, alto:. E’ l’ultimo sussulto. 

Precedente Cadice-Granada 1-1: Molina all'88' salva Bacca e compagni Successivo Video/ Bari Taranto (3-1) highlights e gol: i galletti sempre più in fuga!