Serie B, la Ternana vince a Lecco dopo una rimonta esaltante

LECCO – Tripudio rossoverde. La Ternana conquista un successo fondamentale per la salvezza. A Lecco, la formazione umbra – dopo aver chiuso il primo tempo sotto di due reti – ribalta il risultato vincendo lo scontro diretto per 3-2. Al momento la formazione di Roberto Breda ha gli stessi punti della Reggiana, ma è in vantaggio rispetto agli emiliani grazie allo scontro diretto vinto per 3-0.

La partita

Il primo tempo è ad appannaggio della formazione lombarda che trova il vantaggio al 21’ grazie al centrocampista moldavo Ionita, e raddoppia prima dell’intervallo con Buso. Ma la reazione degli ospiti è veemente: in avvio di ripresa Raimondo accorcia le distanze, poi l’attaccante sigla il pareggio a venti minuti dal termine firmando la doppietta personale. Il Lecco accusa il colpo e gli uomini di Breda ne approfittano trovando il terzo gol al 76’ con Luperini. Il finale è concitato, con la Ternana costretta a giocare gli ultimi minuti di partita in dieci uomini per l’espulsione di De Boer.


Precedente Mihajlovic, l'omaggio con moglie e figli prima di Bologna-Roma fa piangere tutti Successivo Liga, Real Sociedad ferma al palo: 0-0 contro il Betis