Serie B, il Como batte il Venezia e sale al secondo posto

ROMA – L’ennesimo successo del Parma di Pecchia non frena le ambizioni delle inseguitrici: il Como vince lo scontro diretto con il Venezia e sale al secondo posto superando la formazione lagunare, il Catanzaro passa a Cosenza sorpassando in classifica il Palermo: terzo successo consecutivo per il giallorossi. 

Cosenza-Catanzaro

Il Catanzaro continua a sognare. I giallorossi vincono il derby calabrese contro il Cosenza e conquistano tre punti pesantissimi nella corsa alla promozione. Il gol decisivo arriva alla mezz’ora del primo tempo quando Iemmello capitalizza al meglio un assist del croato Situm. Allo scadere Ambrosino serve a Biasci la palla del raddoppio. Nel finale Biasci fallisce il rigore del possibile tre a zero.

Cosenza-Catanzaro 0-2, tabellino e statistiche

Como-Venezia

Cutrone decide al novantesimo il match clou di giornata con un sinistro al volo che si infila sotto la traversa. E’ un gol di fondamentale importanza, la vittoria consente ai comaschi il sorpasso in classifica ai danni dei lagunari. Nel primo tempo i padroni di casa vanno in vantaggio al 38’ grazie al gol di Verdi, due minuti più tardi arriva il pareggio dell’attaccante finlandese Pohjanpalo che firma il suo quindicesimo gol in campionato. Quando la partita sembra avviata verso il pareggio, arriva il gran gol di Cutrone che regala il secondo posto ai lariani.

Como-Venezia 2-1, tabellino e statistiche

Bari-Spezia

Altro passo falso dei pugliesi che pareggiano in casa contro lo Spezia. Gli ospiti trovano il vantaggio con Mateju in avvio di ripresa, il pareggio biancorosso porta la firma di Sibili che capitalizza al meglio un assist di Morachioli.

Bari-Spezia 1-1, tabellino e statistiche

Ascoli-Reggiana

Strada ancora in salita per la formazione marchigiana che non va oltre un pareggio senza reti contro la Reggiana di Nesta. I bianconeri restano in dieci uomini per l’espulsione del portiere Viviano e sono costretti a giocare gli ultimi venti minuti di partita in inferiorità numerica. Emiliani a metà classifica, squadra picena ancora in zona retrocessione: oggi disputerebbe i play out.

Ascoli-Reggiana 0-0, tabellino e statistiche

Cittadella-Pisa

Colpo esterno del Pisa che in extremis trova il gol decisivo. La squadra di Aquilani compie un passo in avanti significativo grazie alla rete decisiva di Barbieri realizzata su calcio di punizione. I nerazzurri grazie a questi tre punti est dalla zona calda di classifica, il Cittadella al momento è fuori dalla zona play off.

Cittadella-Pisa 0-1, tabellino e statistiche

FeralpiSalò-Sampdoria

La squadra di Pirlo vince a Reggio Emilia contro la FeralpiSalò. I blucerchiati trovano il doppio vantaggio nel primo tempo con una doppietta di De Luca. In avvio di ripresa i padroni di casa provano a riaprire la partita con il centrocampista greco Kourfalidis, ma il terzo gol di Verre a dieci minuti dal termine mette al sicuro il risultato.

FeralpiSalò-Sampdoria 1-3, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Foden doppietta e Haaland: il City vince il derby di Manchester! United ko Successivo Liga, l’Atletico Madrid piega il Betis: Simeone riparte e avvisa l'Inter