Serie B, Brescia primo… in diverse classifiche

L’ultima gara in ordine temporale del sabato di Serie B va in scena al Menti, ore 18.30. Di fronte il Vicenza, penultimo con solo 4 punti all’attivo in 12 giornate, e il Brescia di Pippo Inzaghi capolista. Ecco alcune statistiche da segnalare in questa sorta di testacoda.

Brocchi sfida Inzaghi, indovina il risultato di Vicenza-Brescia e vinci i premi!

Vicenza, ancora nessun clean sheet

Brocchi non è riuscito a dare la svolta al suo Vicenza e contro il Brescia (squadra allenata nel 2016/17) c’è da invertire un trend negativo che vede i biancorossi fin qui sconfitti 10 volte: nessuno in questo campionato ha rimediato più ko dei veneti. Che, come se non bastasse, condividono con Crotone e Pordenone il record negativo di “uniche senza clean sheet”, cioè gare terminate senza subìre gol.

Il Brescia fa registrare una striscia di 5 Under 2,5 di fila che fa seguito a una serie di 6 Over consecutivi. Al Menti tornerà l’Over? Possibile. Ultima curiosità da segnalare. In Serie B il Brescia è, insieme al Pisa, la squadra che più di tutte ha sbloccato i suoi incontri di campionato. Per l’esattezza, è successo 9 volte su 12. Chi chiude questa speciale classifica? Il Vicenza, con due soli match che hanno visto i biancorossi segnare per primi.

Precedente “Atalanta, Hateboer verso il rientro: è di nuovo in forma” Successivo Tchouameni-Juve, si può ancora? Servirebbero due cessioni, e non solo...