Serie A, tutte le probabili formazioni della 17ª giornata

Archiviate le coppe europee, la Serie A torna in campo già stasera con il derby della Lanterna. Il Genoa, penultimo in classifica insieme al Cagliari, ha vinto solo una volta in campionato – 12 settembre proprio in Sardegna – e sotto la gestione Shevchenko, tre partite, non è ancora riuscito a trovare la via della rete. La Sampdoria, tra i problemi societari legati all’arresto del dimissionario Massimo Ferrero e la classifica, deve rispondere presente. Tre le gare in programma sabato: Fiorentina-Salernitana alle 15, Venezia-Juve alle 18 e Udinese-Milan alle 20.45. Il lunch match della 17ª giornata, invece, vedrà di fronte Torino e Bologna, mentre alle 15 il Verona ospita l’Atalanta, fresca di eliminazione dalla Champions League. Alle 18 sarà la volta di Napoli-Empoli e Sassuolo-Lazio, con azzurri e biancocelesti che hanno conquistato i sedicesimi di finale di Europa League. In serata l’Inter di Simone Inzaghi sfida al Meazza il Cagliari di Walter Mazzarri. A chiudere il turno sarà il match in programma lunedì alle 20.45 all’Olimpico tra Roma e Spezia.

Ecco tutte le probabili formazioni della 17ª giornata di Serie A

PROBABILI FORMAZIONI GENOA-SAMPDORIA (OGGI ORE 20.45)

GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Masiello, Vasquez; Sabelli, Behrami, Badelj, Hernani, Cambiaso; Pandev, Ekuban. All. Shevchenko. A disp. Marchetti, Semper, Vanheusden, Criscito, Bani, Touré, Melegoni, Galdames, Ghiglione, Bianchi, Buksa, Destro. Indisponibili: Caicedo, Fares, Kallon, Maksimovic, Rovella, Sturaro. Squalificati: -.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, O. Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Verre; Gabbiadini, Caputo. All. D’Aversa. A disp. Falcone, N. Ravaglia, A. Ferrari, Depaoli, Murru, Chabot, Dragusin, Askildsen, Adrien Silva, Trimboli, Quagliarella, Ciervo. Indisponibili: Damsgaard, Ihattaren, Torregrossa, Vieira. Squalificati: -.

Il Big Match della settimana: Genoa-Sampdoria

Guarda il video

Il Big Match della settimana: Genoa-Sampdoria

Precedente Ancelotti, numeri da record in Champions: festeggiate le 100 vittorie Successivo Tevez vuole ritirarsi. Angel Rojas: "Il mio amico non giocherà più, si dedicherà alla famiglia"