Serie A Pizzaballa: «Roma? Può essere l’anti-Juventus»

Serie A Pizzaballa: «Roma? Può essere l'anti-Juventus»
© Bartoletti

L’ex portiere: «Ma deve trovare maggiore convinzione e continuità. Il derby vinto darà slancio»twitta

ROMA “Brava la Roma a vincere il derby anche se c’è riuscita con due errori e non ha preso gol contro una buona Lazio. Può essere l’anti-Juve ma deve trovare maggiore convinzione e continuità. Ora questo derby ha dato più slancio ai giallorossi”. Così, ai microfoni dell’emittente umbra Radio Onda Libera Pier Luigi Pizzaballa, ex portiere di Roma, Atalanta, Milan e Verona con 275 presenze in Serie A e ricordato perché la sua figurina dell’album Panini era introvabile negli anni ’60 e ’70.

TUTTO SULLA ROMA

SUL CAMPIONATO “Il Milan non si pensava che potesse arrivare a questo livello, ma Juve e Roma sono un’altra cosa e soltanto il Napoli può infastidirle. L’Atalanta è una gran bella realtà con Gagliardini che mi piace più di tutti e Caldara che dà tranquillità in difesa. Gasperini sa gestire questi ragazzi che provengono da esperienze diverse. E’ una squadra che ha classe e temperamento. Il portiere italiano più forte resta Buffon, al di là di qualche errore che è umano: può reggere altri due anni a ottimi livelli. Donnarumma è tanto giovane ed è ancora presto, m’incuriosisce Sportiello che è momentaneamente in crisi ma ha tutto per riprendersi. Oggi i portieri devono intuire l’azione e capire come sviluppa il gioco e la direzione della palla. C’è poca convinzione nelle uscite e nell’area piccola, specie sulle palle inattive”.

CALENDARIO SERIE A

Tutte le notizie di Serie A

Precedente Wolfsburg, Draxler ha mal di pancia: Arsenal e Psg alla finestra Successivo Malagò: «Lulic da condannare, parole inaccettabili»