Serie A-Fifa, è scontro: “Sosteniamo chi non dà giocatori a nazionali”

La Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che, in occasione della finestra FIFA di settembre 2021, sosterra? in ogni sede la decisione dei propri Club di non rilasciare i calciatori convocati dalle rappresentative nazionali per giocare in paesi al cui rientro in Italia sia previsto l’isolamento fiduciario in ottemperanza alle disposizioni di legge vigenti in materia di virus Sars – Cov – 2. Diversamente la decisione della FIFA di non estendere le eccezioni alle convocazioni per i paesi dove sussista un obbligo di quarantena al rientro (circolare 1749 FIFA) e le diverse limitazioni connesse alla diffusione della pandemia creerebbero disparita? competitive per le squadre che consentissero ai propri tesserati di viaggiare in tali paesi“. Con questa nota ufficiale la Lega Serie A prende posizione in merito all’anomala finestra per le nazionali, che impedirebbe a molti club di avere a disposizione per gli incontri successivi in campionato e in Europa i giocatori di rientro dal Sudamerica.

De Laurentiis, bordata alla Fifa: "Qatar 2022 è una superc****a"

Guarda il video

De Laurentiis, bordata alla Fifa: “Qatar 2022 è una superc****a”

MisterCalcioCup, iscrizioni aperte: schiera la tua formazione, vinci viaggi in Europa e buoni Amazon. Partecipa, è gratis!

Precedente Bari, De Laurentis smentisce le voci di cessione: "Fake news" Successivo Calciomercato Fiorentina, ufficiale: preso Torreira dall'Arsenal