Serie A Femminile, Francavilla sempre in testa. Le prime 5 in 3 punti

La capolista supera l’esame Lazio: 3-1. Vincono Bitonto, Città di Falconara e Pescara. Il Kick Off dilaga 5-2 nel finale nello Sky Match contro lo Statte

La Serie A Puro Bio e le sue cinque sorelle. Le big del futsal femminile non sbagliano nella settima giornata di una regular season appassionante ma soprattutto equilibrata visto che proprio le prime cinque sono racchiuse in appena tre punti.

LA CAPOLISTA

—  

Il TikiTaka Francavilla difende il primato conquistato settimana scorsa superando a pieni voti l’esame Lazio, regolata 3-1 grazie al solito guizzo di una Tampa da 17 reti in appena sette giornate, di Aurora Gerardi e, dopo il momentaneo gol biancoceleste a firma Siclari, di Leticia Martin Cortes. Alle spalle della battistrada abruzzese seguono Bitonto e Città di Falconara, a braccetto. Una ha vita facile contro quella VIP Tombolo sconfitta 7-1 con Renatinha che si porta a casa il pallone per la sua hat trick, l’altra si riscatta archiviando lo stop di Pescara e imponendosi 5-2 sul Rovigo Orange: sugli scudi Pato Dal’Maz, autrice di una tripletta. Quarto posto in mano sempre a un Pescara ok 4-0 nell’anticipo con l’Irpinia. Al quinto posto c’è il Kick Off.

SKY MATCH

—  

Le All Blacks di Riccardo Russo vincono 5-2 nella classicissima contro lo Statte, trasmessa da Sky Sport. Una sfida molto più equilibrata di ciò che dice il risultato finale. Si va all’intervallo con le tarantine avanti 1-0 grazie alla reti di Bruninha. Il Kick Off capovolge il risultato con l’uno-due Ghirardi-Gaby Vannelli, che però non manda al tappetto uno Statte che trova il 2-2 ancora con Bruninha, a metà ripresa. Match deciso nel finale dal parziale di 3-0 griffato da Stegius (doppietta) e Gaby Vanelli. Tre punti pesanti quelle del Pelletterie: la squadra di Pamela Presto si aggiudica 2-0 lo scontro salvezza di Fondi, a segno Pia Gomez e Queiroz.

RISULTATI E CLASSIFICA

—  

Questi i risultati della settima giornata: PSB Irpinia-Pescara Femminile 0-4, Audace Verona-Femminile Molfetta 3-2, Bitonto-Vip 7-1, Città Di Falconara-Rovigo Orange 5-2, Tikitaka Francavilla-Lazio 3-1, Vis Fondi-Pelletterie 0-2, Kick Off-Italcave Real Statte 5-2. Classifica: Francavilla 19, Bitonto e Falconara 18, Pescara 17, Kick Off 16, Lazio 10, Audace Verona 9, Irpinia 7, Pelletterie e VIP Tombolo 6, Statte 5, Molfetta e Rovigo 4, Vis Fondi 0.

Precedente È un'Italia sbiadita: l'Austria si diverte e vince 2-0, Gigio evita il tracollo Successivo Austria-Italia, Mancini: "3-4-3 bocciato, peccato per la sconfitta"