Serie A, chi vincerà: la previsione dell’algoritmo sulla classifica finale

Il campionato di Serie A è alle porte, con la prima giornata che comincerà sabato con le sfide Empoli-Verona e Frosinone-Napoli. Gli azzurri puntano al bis dopo lo straordinario cammino della scorsa stagione. Opta Paolo ha fatto una previsione sulla classifica finale della stagione 2023/2024: le sorprese non mancano, soprattutto in testa. 

Serie A, quali saranno i vertici della classifica?

Per Opta, la vincitrice del campionato sarà l’Inter. Il Napoli si piazzerà secondo, con la zona Champions che sarà completata da Milan e Juventus. In Europa League ci andranno Lazio e Roma, con l’Atalanta al settimo posto con conseguente qualificazione alla Conference League. 

La metà classifica 

A seguire figura la Fiorentina, con Bologna, Torino, Monza, Udinese, Sassuolo ed Empoli che sono poste in una posizione di classifica tranquilla, lontana dal pericolo della retrocessione

La zona retrocessione 

Opta ha previsto la salvezza di Salernitana e Verona, così come della matricola Frosinone. Condannate alla retrocessione in serie B, invece, Lecce, Genoa e Cagliari

Serie A, la previsione: ecco chi vincerà il prossimo Scudetto

Guarda la gallery

Serie A, la previsione: ecco chi vincerà il prossimo Scudetto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Per Berardi c’è solo la Juve Successivo Agroppi: "Caro Spalletti, paga tu la penale. La Nazionale ne vale la pena"