Sergio el Kun Aguero lascia il calcio dopo il problema di aritmia, l’addio in lacrime

Sergio el Kun Aguero ha annunciato il suo ritiro dal calcio. Lo ha fatto durante una conferenza stampa convocata al Camp Nou, insieme al presidente del Barcellona, Joan Laporta. “Ho deciso di smettere di giocare a calcio professionistico. È un momento molto difficile”, ha detto commosso l’ex Manchester City. 

Aguero, il ritiro e l’aritmia

L’attaccante argentino ha sofferto di un’aritmia nella partita contro l’Alaves del 30 ottobre. “Ero nelle buone mani dei medici, mi hanno detto che la cosa migliore era smettere di giocare e ho preso questa decisione una settimana o dieci giorni fa. Ho fatto del mio meglio per vedere se c’era qualche speranza ma non è servito”.

Aguero, quadro cardiologico più complicato del previsto

Il quadro cardiologico del Kun Aguero è risultato più complicato e i test cui si è sottoposto hanno indicato che la patologia di cui soffre è incompatibile con il calcio professionistico. Il 33enne è stato costretto a lasciare il campo nella partita contro l’Alavés, dopo aver riportato un fastidio al torace. Il giocatore cha continuato a fare accertamenti ed esami, ma alla fine ha dovuto lasciare.

Dopo arrivo a Barcellona solo 5 presenze

Il problema al cuore quindi gli fa chiudere la pagina blaugrana con appena 5 presenze totali – di cui una soltanto per 90 minuti – ed una sola rete, messa a segno nel Clasico perso contro il Real Madrid.

Precedente Roma, Mourinho sogna Cavani ma potrebbe doversi accontentare di Borja Mayoral Successivo Pioli e il tabù Spalletti: dieci precedenti, zero vittorie. E due esoneri