Senesi rivela: “Ho detto no a Mancini, preferisco giocare per l’Argentina”

Il difensore del Feyenoord che mercoledì sfida la Roma: “È bello che due nazionali mi corteggino, ma io voglio difendere i colori del mio Paese. Prima però vinciamo la coppa”

Mercoledì avrà una nuova importante vetrina nella finale di Conference League contro la Roma, nel frattempo Marcos Senesi ragiona sul suo futuro in nazionale. Il difensore del Feyenoord, 25enne di Concordia e già nel mirino di molti club per la prossima stagione, sogna di vestire al più presto la maglia dell’Argentina, anche se finora non ha ricevuto nemmeno una preconvocazione. Scaloni lo tiene però ampiamente nei suoi radar. Tanto da averlo spinto a fargli dire di no quando Roberto Mancini, approfittando della doppia cittadinanza che lo porta a essere convocabile anche dall’Italia, aveva sondato la sua disponibilità. “È bello che due nazionali mi corteggino – ha detto lui a Olè -, significa che sto facendo bene il mio lavoro. È vero, ho avuto contatti con Mancini che mi ha parlato del suo progetto, ma lo stesso è successo con lo staff tecnico dell’Argentina e lì ho espresso il desiderio di giocare per il mio Paese. La decisione è già più che chiara”.

La coppa

—  

Nella finale di Tirana affronterà la Roma: “È una coppa nuova che ancora nessuno ha, è una cosa bella e vogliamo fare la storia del club. Per me si tratta della prima finale e spero che sia il modo migliore per vincerla”.

Precedente Calciomercato Juventus, Angel Di Maria, Paul Pogba e Ivan Perisic: il punto sulle trattative Successivo Francia, non convocati Pogba e Giroud. Deschamps chiama Maignan, Theo e Rabiot